Economix, il libro: uno sguardo su tre anni di crisi economica

Una raccolta dei principali articoli pubblicati su Economix, la rubrica di economia di PiacenzaSera.it,riguardanti l'attuale crisi economica che sta interessando, con i suoi particolarismi, il nostro Paese (e non solo).
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Economix, il libro: uno sguardo su tre anni di crisi economica (2009-2011)

Nell'ormai lontano dicembre del 2008, l'amico Mauro Ferri mi propose, in realtà su mia richiesta, di seguire una rubrica di economia all'interno del quotidiano online PiacenzaSera.it, da lui diretto.

In tre anni abbiamo pubblicato 67 articoli, con una media di due articoli al mese. Abbiamo trattato molti temi, riguardanti il rapporto tra “economia e società”, il delicato rapporto tra “imprese e finanza”, la responsabilità sociale delle imprese, il web, l'innovazione tecnologica, metodologie e strumenti per le imprese, dando voce a vari personaggi, noti e meno noti, dell'economia italiana.
Tutti gli articoli hanno un unico filo conduttore: la crisi economica.

Assieme a Mauro Ferri, ho pensato di raccogliere alcuni articoli in un libro; nasce così “Economix, il libro: uno sguardo su tre anni di crisi economica”.
Il libro è da considerarsi una sorta di guida utile e a tratti divertente, per capire, tra termini tecnici spesso incomprensibili, che cosa sta accadendo all'economia del nostro Paese (e non solo).

Abbiamo scelto il sistema dell'autopubblicazione su www.ilmiolibro.it; una scelta libera e indipendente, in linea con la filosofia del giornale.

Per saperne di più è possibile leggere liberamente le prime 23 pagine del libro, consultabile ed acquistabile sul sito de “Il mio libro”.
Andrea Lodi
 Studio Andrea Lodi (Leggi tutti i comunicati)
Via Uccivello, 9
41030 San Prospero (Modena) Italia