La nuova XC40 completa la gamma Volvo nel segmento in forte crescita dei SUV di lusso

Per vedere la multimedia news release clicca qui:
GOTHENBURG, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

Contestualmente al lancio della XC40, Volvo Cars reinventa anche il modello tradizionale di proprietà dell'auto introducendo il nuovo servizio su abbonamento 'Care by Volvo'. Grazie a Care by Volvo, introdotto per la prima volta sulla XC40 e disponibile dal lancio, possedere un'automobile diventa facile tanto quanto avere un cellulare.

I possessori di una XC40 saranno i primi clienti Volvo a poter condividere la propria auto con amici e familiari attraverso il servizio Volvo on Call con nuova tecnologia a chiave digitale. Il car sharing sarà incluso nel pacchetto offerto ai clienti Care by Volvo.

Con l'arrivo della XC40, Volvo Cars, per la prima volta nella sua storia, dispone di tre nuovi SUV, distribuiti su tutti i mercati, in quello che viene considerato il segmento in maggior crescita dell'industria automobilistica e getta così le basi per un ulteriore incremento in termini di vendite e redditività.

La nuova XC40 è il primo modello realizzato da Volvo Cars sulla base della nuova architettura modulare CMA, che verrà utilizzata anche per tutte le prossime automobili della Serie 40, compresi i veicoli elettrici. Sviluppata in collaborazione con Geely, la CMA permette le economie di scala necessarie.

"Con la XC40 ci affacciamo per la prima volta al segmento dei SUV compatti, con l'intenzione di aumentare l'attrattiva del marchio Volvo e di orientarlo verso una nuova direzione," ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO. "Il nuovo componente della gamma Volvo spicca per il piglio innovativo, creativo e peculiare. Perciò ci è sembrato naturale lanciare la XC40 in anteprima a Milano, un vibrante polo europeo della moda, dell'arte, del design e di tutto ciò che è lifestyle."

In fatto di tecnologia, la XC40 estende al segmento dei SUV compatti i pluripremiati sistemi di sicurezza, connettività e infotainment delle nuove vetture della Serie 90 e 60. Al pari dei modelli di livello superiore della gamma Volvo, la XC40 sottolinea l'effetto di trasformazione che queste nuove tecnologie sviluppate internamente hanno determinato a livello di brand e di redditività.

Le tecnologie della XC40 fanno di quest'auto uno dei SUV compatti di lusso meglio equipaggiati sul mercato. I dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida della XC40 includono i sistemi Pilot Assist, City Safety, Run-off Road Protection & Mitigation a tutela degli occupanti in caso di uscite di strada e Cross Traffic Alert con assistenza alla frenata e telecamera a 360° per facilitare le manovre di parcheggio in spazi limitati.

La XC40 propone inoltre un approccio completamente nuovo per quanto riguarda i vani portaoggetti e gli spazi di carico all'interno della vettura. Un'ingegnosa progettazione degli interni garantisce a chi guida una XC40, fra le altre cose, vani portaoggetti nelle portiere e sotto i sedili più funzionali, uno speciale alloggiamento per i telefoni cellulari completo di dispositivo di ricarica a induzione.

All'avvio della produzione, la XC40 sarà disponibile con motore Drive-E quattro cilindri D4 diesel o T5 benzina. Altri propulsori, incluse una versione ibrida e una tutta elettrica, verranno introdotti in un secondo momento. La XC40 sarà inoltre il primo modello Volvo disponibile con il nuovo motore Volvo tre cilindri.

La nuova XC40 entrerà in produzione presso lo stabilimento di Volvo Cars a Ghent, in Belgio, nel mese di novembre.

Volvo Cars Media Relations
Phone: +46-31-596525

Video:

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/558953/Volvo_XC40.jpg )

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom