"Marche in salute" in Piazza Boccolino a Osimo

Nuovo appuntamento il 30 agosto 2016.
Osimo, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Nuovo appuntamento, martedì 30 agosto, con l’iniziativa “Marche in salute” con partenza da Piazza Boccolino alle ore 21.
L’iniziativa è promossa dall’U.S. Acli Marche e dall’assessorato allo sport del Comune di Osimo e va avanti ormai da più di un anno.
Ogni martedì, infatti, a partire dal mese di maggio 2015, è stata realizzata una camminata che ha avuto come luogo di partenza vari punti del territorio comunale in modo da coinvolgere cittadini dei vari quartiere.
“Marche in salute” è un progetto che si svolge in tutto il territorio regionale ed è finalizzato alla prevenzione della salute dei cittadini e rientra nelle iniziative che l’U.S. Acli Marche sta portando avanti a seguito della sottoscrizione con la Regione Marche del protocollo d’intesa per promuovere l’attività fisica nella comunità locale in applicazione del Piano regionale della prevenzione 2014/2018 (Deliberazione di Giunta Regionale n. 540 del 15 luglio 2015).
“Vari studi scientifici – dicono i promotori del progetto- hanno testimoniato la stretta correlazione tra l’inattività fisica ed alcune patologie croniche, mentre hanno accertato come esercizio fisico e corretta alimentazione siano una soluzione per la cura e la riabilitazione di malattie cardiovascolari, metaboliche e tumorali, patologie che hanno assunto forme diffuse con pesanti ripercussioni sociali ed economiche”.
Per partecipare non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 per la registrazione dei dati anagrafici. L’iniziativa è gratuita.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute sul sito www.usaclimarche.com o sul gruppo facebook “Marche in salute – Osimo”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
[email protected]
073641584