Geranio-Sfera “step by step”

Realizzare una Geranio-Sfera è davvero molto semplice, sono necessari pochi strumenti e un tocco di manualità. Il risultato sarà una bellissima decorazione scenografica: da sistemare in veranda, sotto un porticato, o dove preferiamo, lasciandola fluttuare liberamente sospesa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Realizzare una Geranio-Sfera è davvero molto semplice, sono necessari pochi strumenti e un tocco di manualità. Il risultato sarà una bellissima decorazione scenografica: da sistemare in veranda, sotto un porticato, o dove preferiamo, lasciandola fluttuare liberamente sospesa.

Materiali necessari:
Struttura di un vecchio paralume, vello da giardinaggio, foglio di plastica forato, del filo di metallo, un paio di forbici, terriccio, una corda e dei Gerani.

Ed ecco come fare:

- Scegliere un vecchio paralume e utilizzane la struttura come base per la decorazione

- Legare la corda alla parte alta del paralume per assicurarti di avere poi un gancio per poterlo appendere una volta terminato.

- Avvolgere la struttura del paralume con il filo di metallo, in modo da creare una sorta di rete. Fodera la struttura del paralume con il vello da giardinaggio, fissandolo usando altro filo dove serve. Questo materiale permetterà l’ingresso di aria e acqua, lasciando respirare le radici delle piante ed evitando il ristagno. Se si vuole si potrà inserire, sotto questo strato di drenaggio, anche un foglio di plastica forato, per evitare che l’acqua scorra troppo rapidamente e che la composizione goccioli abbondantemente.

- Praticare dei fori nel vello attraverso gli spazi creati dal filo e allargare delicatamente con le dita, in modo da creare abbastanza spazio per i Gerani.

- A questo punto è possibile iniziare a inserire i Gerani, maneggiando con cura le radici per non rovinarle. Partire dal basso e poi riempire i lati della struttura.

- Aggiungere abbastanza terriccio da coprire interamente le radici. Continuare a piantare i fiori riempiendo, via via, tutti i lati sino in cima, ‘componendo’ la sfera. Consiglio: scegliere di posizionare i Gerani Verticali al centro della struttura.

Il gioco è fatto! Non resta che appendere la Geranio-Sfera.
Piantare in un cesto appeso richiede un po’ più di esperienza, ma è alla portata di tutti!

Consigli:
- I gerani fioriscono meglio quando hanno molto spazio, quindi cerca di distanziare le radici di almeno 20 centimetri le une dalle altre.
- Per assicurare un sufficiente apporto di acqua, è meglio annaffiare le piantine con piccole dosi d’acqua durante la giornata.
- Potrebbe essere utile aggiungere del fertilizzante a rilascio prolungato nel suolo dei gerani prima di assicurarli alla struttura, in modo da garantire un sufficiente apporto di nutrienti alle piante. Ricordarsi di aggiungere del fertilizzante liquido nell’annaffiatoio almeno una volta a settimana.

Copyright foto da inserire: “Pelargonium for Europe”
Ulteriori informazioni e foto sono disponibili sul sito www.pelargoniumforeurope.com
Per maggiori informazioni
Contatto
www.pelargoniumforeurope.com
Italia
Ufficio Stampa
Ad Mirabilia
 Ad Mirabilia (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia