In scena Affinity/Power Game al Teatro Instabile di Napoli

Affinità" è il sottotitolo con il quale Ricky Bonavita descrive in maniera sintetica un passo a due maschile tratto dalla sua opera più ampia "Power game".
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

In scena sabato 16 alle 21 al Teatro Instabile di Napoli lo spettacolo Power Game/affinity di Ricky Bonavita

"Affinità" è il sottotitolo con il quale il coreografo descrive in maniera sintetica un passo a due maschile tratto dalla sua opera più ampia "Power_game".

“Basta che uno si dichiari libero, e subito avverte la costrizione. Se osa riconoscere la costrizione, ecco che si sente libero.” (Johann Wolfgang Goethe – Le affinità elettive – Parte 2, cap 5).

Siamo in un’epoca in cui il turbine tecnologico è sempre più incalzante e dirompente, eppure le relazioni umane continuano a riproporre le tematiche, i giochi, le dinamiche e le problematiche di sempre; cambiano solo le modalità di accesso e di connessione, come ci si approccia e ci si rapporta. Tutto ciò diventa pretesto per un’esplorazione coreografica che traduce i tentativi relazionali tra le persone mediante simboliche lotte tra i performer. Avvicinamenti e allontanamenti vengono percorsi nella logica della dipendenza “with and without you” e dei giochi di potere. Nel frattempo, la ricerca dell’altro, espressa come tentativo di riempire il vuoto dato dalla propria incostanza e fragilità, sembra mettere in luce una faticosa mediazione tra la difficoltà all’abbandono dell’esser umano, il desiderio e l’amore. In Affinità ci troviamo di fronte a una traccia narrativa molto forte che si svolge tra situazioni ironiche e al tempo stesso drammatiche, svelandosi allo spettatore nel pieno delle proprie emozioni.

coreografia Ricky Bonavita
musica originale Michelangelo Lupone
disegno luci Danila Blasi
costumi Daniele Amenta, Yari Molinari
interpreti Valerio De Vita e Ricky Bonavita
produzione PinDoc 
coproduzione con il CRM – Centro Ricerche Musicali
con il contributo di MiC e Regione Siciliana

ph Monica Irma Ricci

Per maggiori informazioni