L'Aeronautica per la Pediatria di Forlì

Per festeggiare l’80° Anniversario dell’insediamento dell’Aeronautica Militare a Forlì, il secondo gruppo M.A. ha pensato di aprire le porte dell’Ente di Via Solombrini, organizzando uno spettacolo teatrale di beneficenza a favore del reparto di Pediatria di Forlì .
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La maggiorparte dei Forlivesi non aveva mai visitato questo luogo, che aveva conservato, per 80 anni, la giusta riservatezza di un' area militare.
Ora, però, il Comandante del 2° Gruppo M.A., Tenente Colonnello Luca Zorzan, proprio per festeggiare l’80° Anniversario dell’insediamento dell’Aeronautica Militare a Forlì, ha pensato di aprire le porte dell’Ente di Via Solombrini, organizzando uno spettacolo teatrale di beneficenza a favore del reparto di Pediatria di Forlì .
E, ieri sera, è stato davvero un "successo clamoroso", sia per l' apertura alla città di questo bellissimo spazio misconosciuto, gesto apprezzato dalla presenza dell'assessore comunale Sara Samori' , sia per l'eccezionale bravura della compagnia teatrale, il cui regista- attore è egli stesso un militare, sia per la grandissima partecipazione di un pubblico che ha, generosamente e gioiosamente,contribuito alle donazioni per la Pediatria forlivese.
Non si è trattato, come ha spiegato il comandante Zorzan, "di una semplice rappresentazione teatrale, ma del gesto, generoso, di tutti gli uomini e le donne che lavorano ogni giorno alla base , i quali hanno costruito il palco, l'illuminazione, gestito luci e suoni, allestito un padiglione normalmente adibito alla riparazione di gruppi elettrogeni come una sala teatrale.... "
La commedia teatrale originale "Un giorno all'improvviso", della Compagnia "Partenopei e parte...Napoletani" di Roma, è stata ideata, scritta e diretta da Salvatore Rivoli, interpretata dagli attori Alessandro Capone, Roberto Celestini, Elena Elisa Miotto, Sara Felci e lo stesso autore e regista Salvatore Rivoli. Uno spettacolo divertentissimo, ma che ha anche dato modo allo spettatore di riflettere su temi importanti della vita quotidiana.Tutti gli attori hanno recitato gratuitamente e il ricavato è stato interamente devoluto alla Pediatria dell’Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì ," come segno tangibile di solidarietà verso un’Istituzione d’eccellenza del territorio forlivese che svolge un’attività di assistenza fondamentale per tutti i bambini", ha ricordato il tenente colonnello Zorzan, che ha anche ringraziato di cuore tutti coloro che hanno contribuito, in ogni forma, a realizzare l'evento.
Grande emozione e riconoscenza anche nelle parole finali del primario della Pediatria di Forlì, dottor Enrico Valletta, che ha ringraziato gli organizzatori per questo evento che non si è svolto come una semplice raccolta di fondi, ma come la realizzazione creativa e generosa di una comunità di persone per beneficenza.

"Il Comandante del 2° Gruppo M.A., Tenente Colonnello Luca Zorzan e il Primario del Reparto Pediatria, dottor Enrico Valletta - spiegano gli organizzatori - esprimono la loro riconoscenza al regista e autore della commedia, Salvatore Rivoli e a tutti gli attori della Compagnia, per il nobile gesto indirizzato ad aiutare la ricerca e il sostegno sanitario per i bambini, in un produttivo percorso attraverso il quale il 2° Gruppo vuole essere sempre più radicato nel territorio locale, facendo emergere quelle peculiarità che possono essere utili alla cittadinanza. "
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
tiziana rambelli
 ausl (Leggi tutti i comunicati)
(Forli-Cesena) Italia
[email protected]