Paolo Menconi svela nel nuovo libro, le “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”

Intervista a Paolo Menconi, sul suo nuovo libro: “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” Disponibile su Amazon in 2 versioni: a Colori e in Bianco e Nero.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Milano – 23 Ottobre 2021 - Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita ed il Presidente di IFO, un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso pubblicazioni professionali e collabori con aziende in vari settori anche per la formazione oltre che con diverse Università internazionali. Perché scrivere un libro sulla Fidelizzazione dei Clienti?
Paolo Menconi: 12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti! è un libro che parte dal presupposto che la fidelizzazione è oggi la chiave del successo delle aziende e sempre di più lo sarà in futuro. Fidelizzare vuol dire maggiori incassi e maggiori utili. Per aumentare la fidelizzazione è necessario mettere al centro “il Cliente”, ma non bastano solo le buone intenzioni. É necessario conoscere molto bene il customer journey, cioè il percorso che ogni cliente vive con l’azienda, e quali sono i punti di contatto positivi e quali le aree critiche e questo libro analizza 12 strategie efficaci e vincenti, per fare in modo che i clienti non scappino più dai concorrenti.

É un manuale specialistico o è per tutti? 
Paolo Menconi: É indirizzato a tutti coloro che si occupano di gestire i Clienti. Sicuramente “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” è un libro molto pratico ed è scritto per essere utilizzato in modo semplice ed immediato. È un libro utile e può davvero aiutare tutti, sia le grandi aziende che quelle piccole, anche a conduzione familiare, oltre ai commercianti.

Parlaci dei vari argomenti trattati nel tuo nuovo libro.
Paolo Menconi: É un libro ricco di oltre 50 illustrazioni (con una versione sia in bianco e nero e una a colori) per chi vuole fidelizzare i suoi Clienti e aumentare il Fatturato. Si parla del Customer Journey, come calcolare la Retention e il tasso di abbandono, dei social, delle strategie per creare una community e come recuperare i clienti persi. Un vero alleato per tutti coloro che gestiscono Attività Commerciali e Aziende e non vogliono più regalare i propri Clienti ai concorrenti. Un libro ricco di contenuti che diventa un efficace strumento di lavoro, con esempi reali e concreti. Seguendo le linee descritte in modo semplice e chiaro in questo manuale di riferimento, ogni Azienda può fare il vero salto di qualità. È molto pratico, da leggere e da applicare!

Quali sono gli obiettivi del libro?
Paolo Menconi: Alzare il tasso di fidelizzazione al massimo! Per questo vengono descritte 12 Strategie vincenti che porteranno a raggiungere 5 obiettivi fondamentali: consolidare e incrementare il numero dei Clienti soddisfatti, rendere sempre più positiva l'immagine aziendale, avere un ottimo Servizio Clienti, vincere la concorrenza e aumentare il fatturato. Auguro una buona lettura a tutti!”
Il libro, ricco di oltre 50 illustrazioni, è disponibile su Amazon in 2 versioni: a colori e in bianco e nero.

Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09K1WD4YW

Per informazioni:
[email protected]

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa