L'UICI PREMIA I NEO IMPRENDITORI NON VEDENTI MERCOLEDì 12 GIUGNO A ROMA

MERCOLEDI' 12 GIUGNO A ROMA,LIVIA AZZARITI CONDURRA' LA MANIFESTAZIONE, PROMOSSA DA UICI E IRIFOR, PER LA PREMIAZIONE DELLE IDEE IMPRENDITORIALI NELL'AMBITO DELLE ATTIVITA' PREVISTE DALLA LOTTERIA"L.BRAILLE" ANNO 2017. I NEO IMPRENDITORI SONO NON VEDENTI
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Sostenere nuove professioni e idee innovative, proposte da persone con minorazioni visive, è la sfida che nel 2018 l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha lanciato attraverso il Bando imprenditoriale "Progetti Lotteria Louis Braille 2017".
I neo imprenditori saranno premiati dal Presidente Nazionale UICI Mario Barbuto, che consegnerà loro un contributo in denaro per l'avvio di attività d'impresa, mercoledì 12 giugno 2019 presso la sala Polifunzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, via Flavia 6 Roma.
Sarà presente l'on. Vincenzo Zoccano Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Famiglia e disabilità).
La manifestazione avrà inizio alle ore 9,30 e sarà condotta dalla giornalista Livia Azzariti.

Mario Barbuto: "Promuovere nuove soluzioni, nuove occasioni di impiego e di realizzazione del proprio futuro, senza discriminazioni e senza affidarsi solo ed esclusivamente alle leggi protettive, è diventata la prima priorità dell'impegno dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti a tutti i livelli nazionale, regionale, territoriale".

Il Bando imprenditoriale "Progetti Lotteria Louis Braille 2017" è stato pensato per promuovere e sostenere specifici progetti rivolti alla categoria dei non vedenti, allo scopo di stimolare nuove iniziative innovative del "fare impresa".
Le idee progettuali selezionate creeranno opportunità di inclusione lavorativa attraverso la sperimentazione di nuovi e diversi settori di attività e moderne modalità di collocamento e di impiego per i minorati della vista italiani.

Vivo apprezzamento va all’Irifor, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione che ha voluto unirsi all’Unione nel profondere un significativo impegno finanziario volto a garantire la più ampia partecipazione e supportare quelle progettualità capaci di sviluppare nuove opportunità lavorative, premessa di ogni possibile inclusione sociale.

Per maggiori informazioni
Contatto
VINCENZO MASSA
UICI PRESIDENZA NAZIONALE
VIA BORGOGNONA 38
001000 ROMA (Roma) Italia
[email protected]
0669988417
Ufficio Stampa
vincenzo massa
UICI Presidenza Nazionale
VIA BORGOGNONA 38
00100 ROMA (Roma) Italia
[email protected]
3346543611