Crea la tua rete Wi-Fi perfetta con Cambium Networks, MikroTik, Ubiquiti e SMS STATION

Se cambiano le esigenze di connettività, cambiano anche le quelle di WISP e System Integrator. I fornitori di rete oggi sono alla ricerca di soluzioni Wi-Fi Indoor e Outdoor sempre più performanti per offrire ai propri clienti architetture di rete solide e una connessione stabile senza interruzioni.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Con le soluzioni Cambium Networks, MikroTik e Ubiquiti i WISP e i System Integrator sono in grado di creare una rete Wi-Fi senza limitazioni e portare connettività ovunque, sia all’esterno che all’interno degli edifici.

Il parco prodotti offerto da SICE per creare la rete Wi-Fi perfetta include access point dalla tecnologia avanzata che riduce le interferenze in banda e aumenta la capacità di connettere più molti più utenti, router e switches per connettività Wi-Fi veloce e stabile e soluzioni smart per gestire ambienti hotspot in modo sicuro.

Dai alla tua rete Wi-Fi il massimo delle performance con Cambium Networks

Cambium Networks propone soluzioni Wi-Fi Indoor e Outdoor studiate per reti sempre più performanti, con un portfolio completo che include AP per connettività sia Enterprise che residenziale e per coperture più estese e sicure. L’offerta Cambium Networks include le soluzioni Wi-Fi 6 (AP XV3-8 e AP XV2-2), la linea completa cnPilot ideale per connettività enterprise, con AP e switch facili da installare e configurare e gestibili tramite la piattaforma cloud cnMaestro.

cnPilot E410 e cnPilot E600 sono gli AP Indoor Cambium Network ideali per creare reti Wi-Fi potenti che supportino una elevata densità di dispositivi collegati. Sono la scelta più consona ad ambienti con grandi flussi di persone ad esempio un ospedale, un polo universitario, un centro commerciale o una grande fiera.

Per costruire una rete Wi-Fi outdoor ad alta densità di clients Cambium Networks propone gli AP cnPilot E700 e cnPilot E510 e cnPilot E501S, ideali per aree pubbliche, grandi parchi, poli industriali e commerciali, grandi complessi alberghieri.

Per ottenere una rete Wi-Fi estremamente potente, Cambium propone la linea di switch POE cnMatrix gestibili in cloud, e dalle prestazioni e funzionalità innovative: cnMatrix EX1010cnMatrix EX2028 e cnMatrix EX2010, tra gli altri.

Tutti questi apparati sono total compliant con il bando europeo WIFI4EU per la diffusione della connettività senza fili gratuita nei luoghi pubblici.

Configura reti Wi-Fi di ogni livello con i router switch MikroTik

MikroTik fornisce una linea completa di router e switch per qualsiasi tipologia di infrastruttura, dalla piccola rete aziendale al data center di fascia alta e garantiscono a livello globale un ottimo rapporto qualità/prezzo. MikroTik dedica al WIFI Indoor e Outdoor la linea di Switch PoE L2/L3 fino a 48 porte, apparati altamente performanti e ideali per ISP, WISP, System Integrator e Installatori di Videosorveglianza. Gli switch sono pensati per applicazioni SOHO e sono configurabili come Gateway Router e Pure Switch (L2). Inoltre sono dotati di molte funzionalità tra cui firewall e VPN operativi con il sistema RouterOS e altre che permettono di impostare le configurazioni in modo personalizzato e semplificato. MikroTik fornisce switches anche per le medie e grandi aziende, con 8 porte Gigabit Ethernet, 4 porte SFP per connettività fino a 10 Gbps. Completano il profilo MikroTik dedicato al WIFI Indoor e Outdoor i router di ultima generazione, incredibilmente potenti con 10 porte Gigabit, interfaccia SFP+ 10Gbps e l’accelerazione hardware IPsec a prezzi davvero competitivi.

Con Ubiquiti costruisci reti Wi-Fi a scalabilità illimitata

I WISP e i System Integrator possono contare sull’affidabilità della famiglia di prodotti UniFi® e implementare la propria rete Wi-Fi ottenendo prestazioni massime. L’ecosistema Unifi è composto da access point 802.11n disponibili in diversi modelli e progettati con un design moderno. Inoltre sono facili da utilizzare grazie all’installazione Plug&Play. Gli access point UniFi® Ubiquiti hanno una scalabilità potenzialmente illimitata grazie ad un unico controller centralizzato software based e alla possibilità di creare collegamenti a distanze incredibili – fino a 183 metri – supportando fino a 300 Mbps, 2×2 MIMO nella banda 5 GHz e fino a 450 Mbps, 3×3 MIMO nella banda 2.4 GHz. Il software UniFi® Controller è un potente motore software wireless aziendale ideale per implementazioni client ad alta densità che richiedono bassa latenza e alte prestazioni in termini di uptime. Un singolo UniFi Controller in esecuzione nel cloud può gestire più siti: installazioni multiple multi-tenant per la gestione dei service provider. Una linea quindi completa e performante per installare il wi-fi sia in ambienti indoor che outdoor.

SMS STATION: la soluzione SICE per il Wi-Fi Indoor e Outdoor

SICE SMS STATION è la soluzione all-in-one per la gestione semplice, sicura e scalabile di reti hotspot Wi-Fi con autenticazione tramite SMS, email e Social Network e grazie alla nuova release può essere utilizzata anche come controller degli hotspot WiFi e Radius centralizzato per gestire una rete WISP 5GHz. SMS Station offre piena interoperabilità ed integrazione con gli apparati Cambium Networks, MikroTik, Ubiquiti, TP-Link e Cisco.

SICE SMS STATION è ideale per l’accesso al Wi-Fi Indoor e Outdoor in molti settori quali Retail (centri commerciali, supermercati, negozi), Servizi pubblici (musei, scuole, università, biblioteche, aree pubbliche, ospedali, municipi, punti internet, aree WiFi free), Aziende (uffici, reception), Hospitality (hotel, resort, campeggi, agriturismi, b&b, spiagge, agenzie di viaggi, tourist info point), Trasporti (aeroporti, stazioni, metropolitane, porti turistici, crociere), Gastronomia (ristoranti, bar, club), Leisure (cinema, teatro, concerti, stadi, eventi sportivi, fiere, festival) ed è compliant con i progetti che rientrano nell’iniziativa WiFi4EU per la diffusione del Wi-Fi cittadino.

Il ricorso alle reti Wi-Fi da parte di aziende e enti pubblici ha registrato forti impennate soprattutto nell’ultimo anno. Molte organizzazioni hanno dovuto riadattare o cambiare radicalmente il proprio modo di lavorare, ottimizzando le risorse e cercando soluzioni che rispondessero alle nuove esigenze sia operative che di business. Inoltre, la naturale evoluzione tecnologica ha aperto la strada verso la digitalizzazione dei servizi in ambito pubblico, creandone spesso di nuovi o migliorando quelli esistenti. A livello globale, tra i settori dove la rete Wi-Fi necessita di maggiori investimenti sono l’accesso a internet gratuito per i cittadini, il comparto education, ospedaliero e turistico, ma anche l’industria del gaming e del video intrattenimento.

Qualsiasi cosa facciamo, in qualunque luogo ci troviamo, abbiamo bisogno di essere sempre connessi. Un albergo deve poter offrire connettività Wi-Fi ai propri ospiti affinché possano navigare sul web dai propri dispositivi sia per ricercare eventi o luoghi da visitare, oppure per lavorare quando si tratta di soggiorni business o di eventi congressuali. O ancora, gli studenti universitari che studiano in biblioteca hanno bisogno di collegarsi alla rete per effettuare ricerche o scaricare materiale online integrandolo alle loro attività di studio o semplicemente interagendo con i colleghi. Sono solo alcuni dei motivi per cui i WISP e i System Integrator sono chiamati a realizzare reti Wi-Fi nei luoghi di lavoro o nei centri che erogano servizi essenziali.

Devi installare una rete Wi-Fi in una scuola, un ospedale o in un albergo e sei alla ricerca della soluzione più adatta? Contattaci subito e richiedi il catalogo Cambium Networks, MikroTik, Ubiquiti e SMS Station dedicato al Wi-Fi indoor/outdoor.

SICE Telecomunicazioni

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583 980787