Corona lancia imballaggi porta lattine da 6 privi di plastica

Corona diventa il primo marchio di birra globale a testare gli imballaggi porta lattine da 6 privi di plastica al 100%. . Il nuovo imballaggio verrà testato in Messico all'inizio dell'anno, con programmi per testarlo nel Regno Unito l'anno prossimo. .
CITTÀ DEL MESSICO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Corona ha annunciato che lancerà l'imballaggio porta lattine da 6 privo di plastica in mercati selezionati nell'ambito dell'impegno assunto dal marchio nei confronti di Parley for the Oceans a guidare il settore con imballaggi ecologici. Entrambe Corona e Parley hanno una missione condivisa per aiutare a proteggere gli oceani e le spiagge del mondo dall'inquinamento marino causato dalla plastica. La collaborazione è iniziata con l'impegno a proteggere 100 isole entro il 2020 e si espande per includere la realizzazione di innovazione scalabile in grado di cambiare la situazione attuale. Con circa 8 milioni di tonnellate di plastica che finiscono negli oceani ogni anno1, c'è l'esigenza di affrontare la questione su vari fronti, e questo è il motivo dell'adozione da parte di Corona della strategia A.I.R. di Parley non solo per "evitare" e "intercettare" la plastica il più possibile, ma anche per contribuire a "riprogettare" soluzioni che utilizzano il materiale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181127005071/it/

Corona lancia imballaggi porta lattine da 6 privi di plastica

(Photo: Business Wire)

“I nostri oceani sono sotto attacco. Li stiamo rapidamente depredando della vita, distruggendo la chimica che ci consente di esistere. Pertanto, siamo scommettendo sui pochi che sono alla guida del vero cambiamento, quelli che stanno definendo il futuro con noi. Corona è un tale Difensore degli oceani, un potente alleato nella nostra battaglia contro l'inquinamento marino causato dalla plastica — e nel costruire la rivoluzione materiale che ci condurrà oltre. Condividiamo l'obiettivo di eliminare la plastica in maniera definitiva, perché semplicemente non possiamo più permetterci questo impatto tossico”. Cyrill Gutsch, Fondatore e AD di Parley for the Oceans

Sebbene l'imballaggio della birra Corona consista principalmente di vetro e cartoncino, il marchio ha individuato un'opportunità per contribuire a riprogettare una fonte comune di plastica nella categoria: il porta lattine da sei. Gli anelli privi di plastica testati sono realizzati in fibre biodegradabili di origine vegetale, con una combinazione di sottoprodotti di scarto e materiali compostabili. Se lasciati nell'ambiente, si disintegrano in materiale organico non nocivo alla fauna, mentre l'imballaggio porta lattine standard in plastica viene prodotto con una forma di polietilene fotodegradabile che, se non viene riciclato, diminuisce via via in pezzi di plastica di dimensioni sempre più piccole. Sebbene la maggior parte degli imballaggi porta lattine in plastica sia riciclabile, la realtà è che quasi tutta la plastica mai prodotta non è stata riciclata2, e questo è il motivo per cui marchi come Corona cercano soluzioni che evitano del tutto il materiale. Questo percorso inizia in Messico, il Paese natale del brand, dove gli imballaggi privi di plastica saranno testati a Tulum all'inizio dell'anno.

“La spiaggia è un importante elemento del DNA di Corona e abbiamo lavorato con Parley per affrontare la questione delle spiagge, le più interessate dall'accumulo fisico della plastica”, ha spiegato Evan Ellman, Direttore di Corona Better World. “Riconosciamo anche l'influenza che un marchio globale come Corona può avere sul settore, e con il supporto di Parley, siamo alla ricerca di soluzioni scalabili come imballaggi porta lattine da 6 privi di plastica che possono diventare un nuovo standard per eliminare definitivamente l'utilizzo della plastica”.

Fin dal lancio della collaborazione nel 2017, Corona e Parley hanno condotto oltre trecento campagne di pulizia in oltre 15 Paesi, compresi le Maldive, Palau, il Messico, la Repubblica Dominicana, il Cile, l'Indonesia, l'Italia, il Sudafrica e l'Australia, con oltre settecento volontari provenienti da più di duecento località che partecipano al progetto, per un totale di più di 1360 tonnellate di detriti di plastica raccolti.

1

2

Informazioni su Parley for the Oceans

Parley for the Oceans è la rete globale che riunisce progettisti, pensatori e leader provenienti da settori creativi, aziende, governi e gruppi per la difesa dell’ambiente per sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi della bellezza e della fragilità degli oceani, e collaborare a progetti che possano porre fine alla loro distruzione. L’organizzazione ha stretto alleanze con varie aziende importanti – adidas, Anheuser Busch InBev (Corona), Intel – e con le Nazioni Unite, con la Repubblica delle Maldive e con personaggi del mondo della scienza, delle arti, della moda, del design, dell’intrattenimento, dello sport, e dell’esplorazione dello spazio e degli oceani. Per saperne di più: www.parley.tv

Informazioni su Corona

Nata in Messico, Corona è la marca di birra messicana più diffusa nel paese e la più nota al mondo, esportata in oltre 180 paesi. Corona Extra è stata fabbricata la prima volta nel 1925 nello stabilimento Cervecería Modelo di Città del Messico e viene ancora prodotta interamente in Messico.

Corona è stata pioniere nel settore della birra, utilizzando una bottiglia trasparente per mostrare la purezza ed elevata qualità del prodotto al mondo intero. Ogni bottiglia viene prodotta in uno stabilimento messicano di proprietà dell’azienda. La grafica presente sulla bottiglia viene applicata mediante verniciatura, sottolineando il nostro impegno verso la qualità nel confezionamento e la nostra tradizione messicana.

Non c’è Corona completa senza limetta, che aggiungendo una nota distintiva, aroma e freschezza in modo del tutto naturale, costituisce un’abitudine parte integrale dell’esperienza veramente unica di assaporare una Corona. Il marchio si identifica con la spiaggia e con la celebrazione del tempo trascorso all’aperto. Invita le persone a fare una pausa, rilassarsi e godersi i semplici piaceri della vita. Per saperne di più visitare www.corona.com