Samsung sceglie l’Out of Home TV di Neo Advertising per comunicare al pubblico in modo mirato

Per l’intero 2010 il leader mondiale dell’elettronica di consumo si avvarrà dei servizi a valore aggiunto di Neo Advertising. A breve on air sulle reti presenti presso i Media World e i Saturn di tutta la Penisola campagne edutainment e creative per raccontare i nuovi prodotti Samsung
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Differenziarsi, dialogare con il pubblico ed emozionarlo nei modi creativi e nei linguaggi interattivi e social che oggi le persone scelgono per informarsi e comunicare, usare gli strumenti di marketing in modo efficiente e produttivo: questi i motivi per cui le aziende cercano soluzioni di comunicazione non convenzionali. E le ragioni per cui Neo Advertising con la propria offerta Digital Out Of Home consolida con successo la presenza in Italia, offrendo alle aziende consulenza e soluzioni d’avanguardia.

Samsung, che mantiene un elevato e massivo livello di comunicazione su tutti i principali mezzi, si affida a un partner qualificato come Neo Advertising - leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage e In-Store TV in Europa, Nord America e Asia - per far conoscere al proprio pubblico e ai propri utenti la vasta gamma di nuovi prodotti dal design esclusivo e dalla tecnologia innovativa.
Neo Advertising e Samsung hanno, infatti, raggiunto un accordo di collaborazione, della durata di un anno, che permetterà al leader dell’elettronica di consumo di avvalersi di una rete di comunicazione dall’elevato impatto visivo e basata su strumenti digitali d’avanguardia, tra cui 19.000 schermi LCD ad alta definizione, presenti nei punti vendita Media World e Saturn italiani.

Campagne pubblicitarie, iniziative education e promozioni sono state studiate ad hoc per raccontare in modo semplice, divertente e creativo i benefici, i vantaggi e le funzionalità di tutti i prodotti delle diverse linee Samsung: telefonia, TV, audio e video, videocamere e fotocamere, informatica ed elettrodomestici.
Le campagne saranno in programmazione a rotazione durante il 2010 sui canali Media World Live e Saturn Live, i due network Out of Home TV, e gli esperti di Neo Advertising contribuiranno alla definizione di un palinsesto personalizzato, con contenuti creativi in linea con lo stile unico che caratterizza Samsung.

I primi due spot sono in onda questo mese e sono dedicati alla telefonia, con focalizzazione sui cellulari Samsung Corby e Samsung Wave, e all’IT, più in generale, con la presentazione della linea di stampanti, notebook e monitor Samsung. Successivamente, la multinazionale coreana promuoverà le innovative TV LED 3D che con le loro funzionalità tridimensionali, i colori ricchi, i movimenti delle immagini fluidi, i livelli di contrasto estremi, offrono un’esperienza visiva senza precedenti.

Grazie a Neo Advertising, Samsung si avvarrà, quindi, di un canale privilegiato, il Digital Signage, che oltre a rafforzare ulteriormente la visibilità del brand, offrirà consigli utili al consumatore durante tutto lo shopping e consentirà di ottimizzare il costo/contatto rispetto ad altri media.

“Da oltre dieci anni negli Stati Uniti il Digital Signage si è imposto come forma di comunicazione efficace, immediata e intelligente; ora anche in Italia sempre più aziende ne stanno percependo l’elevato valore e il potenziale. Siamo davvero orgogliosi che una realtà come Samsung ci abbia scelti come partner per supportarla nel percorso di comunicazione durante tutto il 2010”, dichiara Fabrizio Bonazza, CEO di Neo Advertising. “Al di là della tecnologia che sta alla base del Digital Signage, l’aspetto fondamentale che sempre di più deve essere percepito è l’approccio efficace, diverso dalla comunicazione tradizionale, che permette di attrarre l’attenzione del pubblico grazie a contenuti intelligenti e immagini accattivanti, in grado di emozionarlo, suscitare l’interesse immediato, favorire, quindi, il processo d’acquisto”.

Neo Advertising
Neo Advertising è fornitore leader a livello mondiale e gestore di networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce più di 120.000 display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempio il gruppo Makro e Media Markt nei Paesi Bassi, la catena di vendita al dettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi Centri Commerciali in Nord-America, Germania, Svizzera. Neo Advertising ha sedi in Italia, Canada, USA, Germania, Francia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Asia.

L ‘offerta di networks attivi in Italia consta ad oggi di :
• InfoFlash, la rete delle Tangenziali milanesi, 38 schermi LCD di grandi dimensioni, posizionati nei locali Autogrill dei tratti autostradali di competenza della Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA. Un “luogo di comunicazione” studiato per gli oltre 25 milioni/anno di persone che viaggiano e lavorano nell’area economicamente più rilevante del Paese.
• Media World Live e Saturn Live, la rete sviluppata con Mediamarket SpA, la società leader nell’ elettronica di consumo. 102 punti vendita, oltre 90 milioni di contatti anno, più di 19.000 schermi organizzati in unico palinsesto per informare, vendere e pubblicizzare in forme nuove e spettacolari, trasformando il punto vendita in un’ esperienza unica per il consumatore.

Sito Internet www.neoadvertising.com.
Luisella Lucchini