Fondato il Global Phosphorus Institute a garanzia della sostenibilità per le generazioni a venire

L’Università politecnica Mohammed VI (Mohammed VI Polytechnic University, UM6P) e la Fondazione per la scienza e l’innovazione Ibn Rochd (Ibn Rochd Foundation for Science and Innovation, FIRSI), entrambe site in Marocco, hanno annunciato oggi la fondazione del Global Phosphorus Institute (GPI). Questo istituto operante su scala globale intraprenderà e faciliterà attività di ricerca tese alla messa a punto di strategie per la gestione sostenibile del fosforo onde garantirne la disponibilità per…
BENGUERIR, Marocco, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

L’Università politecnica Mohammed VI (Mohammed VI Polytechnic University, UM6P) e la Fondazione per la scienza e l’innovazione Ibn Rochd (Ibn Rochd Foundation for Science and Innovation, FIRSI), entrambe site in Marocco, hanno annunciato oggi la fondazione del Global Phosphorus Institute (GPI). Questo istituto operante su scala globale intraprenderà e faciliterà attività di ricerca tese alla messa a punto di strategie per la gestione sostenibile del fosforo onde garantirne la disponibilità per le generazione attuali e future.

“La Mohammed VI Polytechnic University è lieta di annunciare la nascita del Global Phosphorus Institute quale istituto internazionale indipendente non profit” ha affermato Hicham El Habti, Presidente dell’UM6P e del GPI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Zineb Aguisoul
[email protected]
www.tgpi.org
www.um6p.ma

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210615005495/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti