L’Arabia Saudita è il primo Paese a rilasciare il certificato di cittadinanza a un robot

L’annuncio che all’avanzato e realistico robot umanoide Sophia è stato concesso il certificato di cittadinanza saudita è stato rilasciato durante la conferenza Future Investment Initiative a Riad
RIYADH, Arabia Saudita, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Vi presentiamo Sophia: un intelligente ed estroverso… robot. Mercoledì, l’Arabia Saudita ha riconosciuto l’avanzato e realistico robot umanoide come cittadino, diventando il primo Paese a rilasciare il certificato di cittadinanza a un robot.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171026006399/it/

Sophia Robot, an advanced lifelike humanoid robot, speaks October 25 at a panel on robotics and artificial intelligence at the Future Investment Initiative (FII) conference in Riyadh, shortly before being declared a citizen of the Kingdom of Saudi Arabia, the first country to grant citizenship to a robot. Sophia was built by Hong Kong-based Hanson Robotics Ltd., which says its humanlike robots have remarkable expressiveness, aesthetics, and interactivity. [Photo by the Center for International Communication, Ministry of Culture and Information, Kingdom of Saudi Arabia] (AETOSWire)

L’annuncio è stato rilasciato al vertice Future Investment Initiative (FII) a Riad, un’importante conferenza dedicata al settore degli investimenti, organizzata dal Public Investment Fund (PIF) con l’obiettivo di promuovere l’ambizioso piano nazionale Vision 2030 per il futuro.