Call center in cloud: risposta immediata nella soluzione dei problemi di sistema

I flussi informatici rappresentano la principale problematica di gestione di un call center, nonché il punto dolente nella loro operatività. Per quanto la aziende si impegnino per ridurre al minimo i “buchi di sistema” dei propri software on server, la grande mole di dati genera fisiologicamente défaillance di sistema sulle quali occorre mettere mano. Su tale punto il paragone tra un call center in cloud ed uno su server diviene quasi impietoso…
milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Tra i vantaggi di un call center in cloud uno dei più significativi è la rapidità nella soluzione dei problemi informatici, vero e proprio incubo ricorrente nella gestione e nell’archiviazione dati.
Semplicità e mobilità sono i due criteri sui quali Easy4Cloud ha costruito i suoi servizi per call center in cloud, pensando soprattutto a quelle che sono da sempre le maggiori criticità dei sistemi di gestione dati on server.

Rapida soluzione dei problemi informatici

La velocità di intervento del gestore della cloud è mirato e puntuale per ogni singola necessità aziendale, con un’assistenza no stop e una risposta immediata nella risoluzione delle anomalie di sistema.

Quando un Big Data comincia a “dare i numeri”…

Il know how del gestore di cloud per la prevenzione alle défaillance di sistema risulta nettamente maggiore rispetto ad un ufficio programmazione di una singola azienda.
Le anomalie di sistema, per quanto create a volte dagli operatori o dagli stessi sistemi informatici, hanno spesso origini comuni; la gestione della mole dei dati in fase di archiviazione e organizzazione.
Per rendere sempre disponibili le piattaforme crm per ogni terminale operativo, occorre monitorare continuamente il flusso dei dati e la loro sistematica propensione a “dare i numeri”…

Le difficoltà nella gestione dei big data hanno radici comuni

Proprio per tale ragione, per un call center in cloud, affidarsi ad un operatore esterno nella gestione di questo delicato compito rappresenta un doppio vantaggio;
• partecipare e usufruire di un ampio know how dei problemi gestionali delle piattaforme crm
• avere una pronta risposta in caso di anomali o avaria temporanea dei sistemi
Questi due elementi costituiscono un vantaggio operativo sensibile nel lavoro quotidiano di un call center, spesso messo a dura prova proprio da interruzioni informatiche che costituiscono una minaccia per l’affidabilità dei clienti di un call center, spesso rapidi a cambiare operatore.

L’assistenza in remoto che ti rimette in… moto!

Occorre dirlo con grande franchezza; non esistono software immuni da problemi di questo tipo, ne su cloud, ne tantomeno su server.
L’unica mossa capace di rivelarsi quella più opportuna è allora quella di offrire la massima prontezza di risposta in assistenza, ascoltando attentamente le indicazioni delle problematiche e risolvendole puntualmente da remoto nel minor tempo utile.
Accanto a questa attività manutentiva, il gestore di cloud provvede inoltre a compiere analisi di sistema alla luce delle pregresse esperienze dei diversi call center in cloud, offrendo così un aggiornamento completo di tutte le impostazioni informatiche con azioni preventive che riducono la statistica delle anomalie di sistema dei sistemi informatici
Vincenzo Abate
 easy4cloud Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Francesco Sforza 14