DXC Technology nominata da Thomson Reuters una delle prime 100 società tecnologiche leader globali per il 2018

DXC Technology (NYSE: DXC) figura nella classifica delle prime 100 società tecnologiche leader globali per il 2018 stilata da Thomson Reuters. Il programma inaugurale identifica le aziende del settore tecnologico più solide finanziariamente e più efficaci operativamente.
TYSONS, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

DXC Technology (NYSE: DXC) figura nella classifica delle prime 100 società tecnologiche leader globali per il 2018 stilata da Thomson Reuters. Il programma inaugurale identifica le aziende del settore tecnologico più solide finanziariamente e più efficaci operativamente.

Lo studio Thomson Reuters Top 100 Global Tech Leaders, che rappresenta la prima valutazione olistica delle attuali società tecnlogiche leader, utilizza un algoritmo basato su 28 punti generati a partire da grandi quantità di dati per identificare oggettivamente aziende posizionate per prosperare in un ambiente di business complesso e in evoluzione. La metodologia, sviluppata dal Boston Innovation Lab di Thomson Reuters e protetta da un brevetto in corso di registrazione, si basa su otto pilastri principali correlati alle prestazioni: Performance finanziaria, Gestione e fiducia degli investitori, Rischio e resilienza, Compliance legale, Innovazione, Persone e responsabilità sociale, Impatto ambientale e Reputazione. Secondo Thomson Reuters, queste sono le aziende i cui punteggi finali correlati ai pilastri eclissano quelli di oltre 5.000 altre società tecnologiche nel mondo.

“DXC Technology è fiera di figurare nella classifica Top 100 Global Technology Leaders di Thomson Reuters”, afferma Mike Lawrie, presidente del consiglio di amministrazione, presidente e amministratore delegato di DXC Technology. “Siamo onorati di avere ottenuto questo riconoscimento e continueremo a impegnarci per offrire soluzioni innovative che servano in modo ottimale i nostri clienti nel loro viaggio di trasformazione digitale.”

“Le aziende tecnologiche operano con estrema dinamicità facendo fronte a problemi di competitività, normativi, legali, finanziari, della supply chain e a una miriade ancora. Spesso, i loro eccellenti risultati finanziari offuscano l’integrità operativa, rendendo difficile l’identificazione delle aziende che dispongono di veri punti di forza per continuare a mietere successi”, spiega Alex Paladino, direttore generale globale del Technology Practice Group di Thomson Reuters. “Con la lista Top 100 Global Tech Leaders, abbiamo identificato i punti unici, basati su dati, che rappresentano la leadership nel settore tecnologico nel 21esimo secolo; congratulazioni alle imprese che sono state incluse nella lista.”

Risultati chiave tra le società incluse nella lista 2018 Top 100 Global Technology Leaders:

  • Oltre a essere state premiate nel quadro della prima autentica valutazione delle società tecnologiche globali, queste aziende hanno ottenuto risultati superiori a quelli degli indici Nasdaq, S&P 500 e MSCI World per quanto riguarda la variazione del prezzo del loro titolo azionario su base annua – rispettivamente, 3,91%, 4,04% e 7,1%.
  • Surclassano questi indici anche in relazione ad altri fattori: investimenti annui nella ricerca e sviluppo, variazione percentuale dei dipendenti e delle entrate.
  • Il 45% delle società leader ha la sede centrale negli Stati Uniti; il Giappone e Taiwan sono le successive regioni geografiche più prolifiche, con 13 delle prime 100 società in ciascuno dei due Paesi.

I massimi punteggi di DXC sono stati conseguiti fra questi quattro pilastri:

  • Gestione e fiducia degli investitori, specificamente nella categoria Smart Money Combined Alpha Model (CAM) di StarMine al 91%;
  • Innovazione, specificamente nella categoria Thomson Reuters Environmental, Social and Governance (TRESG) all’84%;
  • Persone e responsabilità sociale, nelle categorie Corporate Social Responsibility (CSR) Strategy e Community and Workforce, rispettivamente all’84% e al 78%;
  • Impatto ambientale, nelle categorie TRESG Emissions e Resource Use, rispettivamente al 78% e al 77%.

Visitare http://tr.com/top100tech per accedere allo studio completo ed esaminare l’intera lista delle prime 100 società tecnologiche leader globali per il 2018 stilata da Thomson Reuters. Per unirsi alla discussione su Twitter: #TRtech100.

Informazioni su DXC Technology

DXC Technology (NYSE: DXC), azienda indipendente di riferimento nel mondo per i servizi IT end-to-end, si pone al fianco dei clienti per aiutarli a sfruttare tutta la potenza dell’innovazione e cavalcare il cambiamento. Creata dalla fusione di CSC e della business unit Enterprise Services di Hewlett Packard Enterprise, DXC Technology serve quasi 6.000 clienti del settore pubblico e privato in 70 Paesi. L’indipendenza tecnologica dell’azienda, i talenti globali di cui si avvale e la sua vasta rete di partner si combinano per offrire servizi di altissimo livello e avanzate soluzioni IT di prossima generazione. DXC Technology è riconosciuta come una delle migliori società globali. Per maggiori informazioni visitare http://dxc.technology.

Informazioni su Thomson Reuters

Thomson Reuters è la fonte leader nel mondo di notizie e informazioni per i mercati professionali. I nostri clienti contano su di noi per disporre delle informazioni, della tecnologia e della competenza necessarie per trovare risposte attendibili. L’azienda opera in oltre 100 Paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Referenti per i media presso DXC Technology
Richard Adamonis
Rapporti con i media aziendali
+1-862-228-3481
[email protected]
o
Donna Jenks
Rapporti con i media aziendali
+1-630-306-9989
[email protected]
o
Jonathan Ford
Rapporti con gli investitori
+1-703-245-9700
[email protected]
o
Referente per i media presso Thomson Reuters
Thomson Reuters
Jennifer Figueroa
+1-203-824-6261
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show