L’8 ottobre il museo teamLab Planets di Tokyo inaugurerà una nuova esperienza culinaria, un nuovo spazio espositivo e un negozio di fiori

Il museo accoglie un ristorante di ramen vegano proveniente da Kyoto, un nuovo spazio espositivo e un negozio di fiori in cui i visitatori potranno scegliere le orchidee da portarsi a casa tra quelle usate nelle opere d’arte. Il museo teamLab Planets TOKYO ubicato a Toyosu, Tokyo, accoglierà il ristorante di ramen vegano “ Vegan Ramen UZU Tokyo ” di Kyoto, un nuovo spazio espositivo e un negozio di fiori in cui visitatori potranno scegliere le orchidee da portarsi a casa tra quelle usate nelle…
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Il museo teamLab Planets TOKYOubicato a Toyosu, Tokyo, accoglierà il ristorante di ramen vegano “Vegan Ramen UZU Tokyo” di Kyoto, un nuovo spazio espositivo e un negozio di fiori in cui visitatori potranno scegliere le orchidee da portarsi a casa tra quelle usate nelle opere d’arte esposte nel museo. “Vegan Ramen UZU Kyoto” ha aperto a Kyoto nel marzo del 2020, riscuotendo enorme successo con tempi di attesa per accomodarsi di circa un’ora. I visitatori possono gustarsi i piatti di ramen preparati dal “Vegan Ramen UZU Tokyo” negli spazi espositivi Reversible Rotation - Non-Objective Space (Rotazione reversibile - Spazio non oggettivo) e Table of Sky and Fire (Tavola di cielo e fuoco).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210927005860/it/

L’8 ottobre il museo teamLab Planets di Tokyo inaugurerà una nuova esperienza culinaria, un nuovo spazio espositivo e un negozio di fiori

Soy Sauce Vegan Ramen (Photo: Business Wire)

È prevista inoltre l’apertura di un negozio di fiori, il “Negozio di fiori e d’arte di teamLab”, dove i visitatori potranno scegliere e portarsi a casa alcune delle orchidee usate nell’opera d’arte intitolata Floating Flower Garden: Flowers and I are of the Same Root, the Garden and I are One (Giardino di fiori sospeso: io e i fiori abbiamo la stesse radici, io e il giardino siamo un tutt’uno), in cui i visitatori diventano un tutt’uno con oltre 13.000 orchidee. Il pubblico generale potrà approfittare di queste novità a partire da venerdì 8 ottobre, in quanto l’accesso non è riservato ai soli visitatori del museo teamLab Planets.

Vegan Ramen UZU Tokyo: https://vegan-uzu.com/pages/uzu-tokyo-en
Informazioni dettagliate sul museo teamLab Planets: planets.teamlab.art
Video contenente le informazioni salienti sul museo teamLab Planets: https://youtu.be/xofyyJYYWMY

[Vegan Ramen UZU]

teamLab si è occupato della progettazione dello spazio ospitante il “Vegan Ramen UZU Kyoto” e di altri dettagli relativi al ristorante che ha aperto le sue porte nel marzo del 2020 a Gosho-Minami, Kyoto, e dove gli ospiti possono gustarsi piatti vegani immersi in un atmosfera artistico.

“Vegan Ramen UZU Tokyo”, di cui è prevista l’apertura all’interno del museo teamLab Planets, offrirà piatti ramen vegani da asporto e da gustarsi nei nuovi spazi espositivi Rotazione reversibile - Spazio non oggettivo e Tavola di cielo e fuoco. Saranno inoltre disponibili, esclusivamente presso il “Vegan Ramen UZU Tokyo", le seguenti specialità: Ramen vegano con fiori commestibili, Ramen vegano al tè verde e Gelato vegano al tè verde.

Sito web ufficiale: https://vegan-uzu.com/

Copertura mediatica di “Vegan Ramen UZU Kyoto”

  • Time Out
    “teamLab ha progettato un ristorante di ramen vegano a Kyoto”
    https://www.timeout.com/tokyo/news/teamlab-has-designed-a-vegan-ramen-restaurant-in-kyoto -012021

Menù di piatti di ramen vegani

  • Ramen vegano con salsa di soia
  • Ramen vegano in brodo di miso (piccante)

[Menù di specialità esclusive di Vegan Ramen UZU Tokyo]

  • Ramen vegano al tè verde
  • Ramen vegano con fiori commestibili (piatto servito freddo)

[Nuove mostre d’arte aperte al pubblico]
Rotazione reversibile - Spazio non oggettivo
teamLab, 2021, Installazione digitale, Effetti sonori: Hideaki Takahashi
Opera d’arte: https://planets.teamlab.art/tokyo/ew/reversiblerotation_nonobjective/

Lo spazio espositivo si libera dai confini fisici delle superfici di tavoli o sedie.

La Calligrafia spaziale ruota nello spazio espositivo, in cui ogni elemento ruota nella stessa direzione. Tuttavia, a causa delle speciali caratteristiche dello Spazio ultra-soggettivo, si può avere l’impressione che la rotazione avviene in senso orario o antiorario.

La Calligrafia spaziale è una calligrafia disegnata nello spazio, una forma di calligrafia che teamLab sta esplorando sin dalla sua fondazione. L’opera d’arte ricostruisce la calligrafia nello spazio tridimensionale per esprimere la profondità, la velocità e il potere del tratto del pennello e tale calligrafia subisce poi un appiattimento grazie alle struttura logica definita da teamLab “spazio ultra-soggettivo”. La calligrafia passa continuamente dal formato bidimensionale al quello tridimensionale.

Tavola di cielo e fuoco
Architetti di teamLab, 2021
Opere d’arte: https://planets.teamlab.art/tokyo/ew/tableskyfire_planets/

Questo tavola riflette il cielo e l’universo di particelle di fuoco che cadono dal cielo. La tavola è collegato all’opera d’arte e al cielo.

Gli esseri umani devono essere connessi al mondo per vivere. team.Lab si augura che i visitatori degusteranno un qualcosa a questo tavola riflettendo sul fatto che vivere e mangiare vuol dire rimanere in contatto con il mondo.

[Negozio di fiori e d’arte di teamLab]

I visitatori possono recarsi in questo negozio di fiori per scegliere e portarsi a casa alcune delle orchidee usate nell’opera d’arte Giardino di fiori sospeso: io e i fiori abbiamo le stesse radici, io e il giardino siamo un tutt’uno (foto sopra), in cui i visitatori diventano un tutt’uno con oltre 13.000 orchidee.

Una volta sfiorite, le orchidee non muoiono, ma rifioriscono, ripetendo il ciclo, talvolta per decenni. Per permette ai visitatori di portarsi a casa una parte dell’opera, sono in vendita sporte contenenti diverse orchidee. È possibile acquistarle anche separatamente scegliendole da un assortimento meno esteso di specie di orchidee.

[teamLab Planets]

teamLab Planets è un museo in cui i visitatori possono camminare nell’acqua e confondersi tra i fiori che li circondano. Ospita quattro enormi spazi espositivi e due giardini.

Immergendo l’intero corpo insieme ad altre persone in queste enormi opere d’arte immersive, il confine tra il corpo e l’opera d’arte si dissolve, i confini tra sé, gli altri e il mondo diventano fluidi e si esplora una nuova relazione senza barriere tra sé stessi e il mondo.

Entrate a piedi nudi, immergetevi insieme agli altri negli spazi espositivi e diventate un tutt’uno con il mondo.

[Sintesi]

Vegan Ramen UZU Tokyo
https://vegan-uzu.com/pages/uzu-tokyo-en
Orari d’apertura:
Ottobre
Da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 19:00
Sabato dalle 10:30 alle 20:00
Domenica dalle 10:30 alle 19:00

Chiusura: chiuso negli stessi giorni in cui è chiuso il museo teamLab Planets

Negozio di fiori e d’arte di teamLabs
Orari d’apertura:
Ottobre
Da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 19:00
Sabato dalle 10:00 alle 20:00
Domenica dalle 10:00 alle 19:00

Chiusura: chiuso negli stessi giorni in cui è chiuso il museo teamLab Planets

teamlab Planets TOKYO
https://planets.teamlab.art/tokyo/
#teamLabPlanets

Durata: Dal 7 luglio 2018 alla fine del 2022
Luogo: teamLab Planets TOKYO (6 Chome-1-16 Toyosu, Koto City, Tokyo)
Orari d’apertura:
Settembre: Da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 20:00 / Sabato, domenica e giorni festivi dalle 9:00 alle 20:00
Ottobre: Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 / Sabato dalle 9:00 alle 20:00 / Domenica dalle 9:00 alle 19:00
*Ultimo ingresso 1 ora prima dell’orario di chiusura
Chiusura: 5 ottobre

Prezzi dei biglietti d’ingresso:
[Tessera d’ingresso]
Adulti (dai 18 anni in su): 3.200 JPY
Studenti di università/scuole professionali: 2.500 JPY
Studenti di scuole medie/superiori: 2.000 JPY
Ragazzi (età 4-12 anni): 300 JPY
Bambini (meno di 3 anni): Ingresso gratuito
Anziani (dai 65 anni in su): 2.400 JPY
Visitatori con disabilità: 1.600 JPY

teamLab Planets TOKYO Biglietteria: https://teamlabplanets.dmm.com/en
* I prezzi dei biglietti d’ingresso e gli orari sono soggetti a cambiamenti. Per informazioni aggiornate si prega di consultare il sito web ufficiale.
*Per accedere al nuovo spazio espositivo Rotazione reversibile - Spazio non oggettivo bisogna acquistare un biglietto di ingresso separato. Questo spazio è aperto a tutto il pubblico, non solo ai visitatori del museo teamLab Planets.

Pagine ufficiali sui social media:
Instagram: https://www.instagram.com/teamlab.planets/
Facebook: https://www.facebook.com/TL.Planets/
Twitter: https://twitter.com/teamLabPlanets

Misure per la prevenzione della trasmissione di COVID-19:
Sono previste misure per la prevenzione delle infezioni, tra cui limitazioni degli accessi. Per informazioni dettagliate consultare il sito web all’indirizzo
https://teamlabplanets.dmm.com/en/covid-19

[Kit per la stampa]
https://goo.gl/tQXMLm

[Richieste di informazioni da parte dei media]
https://goo.gl/forms/fqn8DmGV8WWIntP53

[PLANETS Co., Ltd.]
Entità preposta alla gestione delle strutture di teamLab Planets TOKYO
Indirizzo: Tokyo Nihonbashi Tower 26F, 2-7-1 Nihonbashi, Chuo-ku, Tokyo

[Informazioni su teamLab]

teamLab (f. 2001) è un collettivo d’arte internazionale, un gruppo interdisciplinare di vari specialisti tra cui artisti, programmatori, ingegneri, animatori CG, matematici e architetti il cui metodo collaborativo si propone di esplorare la confluenza tra arte, scienza, tecnologia, design e il mondo naturale.

teamLab mira a esplorare la relazione tra il sé e il mondo e le nuove percezioni attraverso l’arte. Al fine di comprendere il mondo che le circonda, le persone lo separano in entità indipendenti con confini percepiti. teamLab desidera trascendere questi confini nella nostra percezione del mondo, della relazione tra il sé e il mondo e della continuità del tempo. Tutto esiste in una continuità lunga e fragile, ma al contempo miracolosa e priva di confini.

teamLab è stato il soggetto di numerose mostre in varie parti del mondo, tra cui New York, Londra, Parigi, Singapore, la Silicon Valley, Pechino, Taipei e Melbourne, tanto per citarne alcune. I musei permanenti teamLab Borderless sono stati aperti a Odaiba, Tokyo nel giugno del 2018 e il teamLab Borderless Shanghai nel distretto di Huangpu, Shanghai, nel novembre del 2019. teamLab Planets, un museo in cui i visitatori possono camminare nell’acqua e confondersi tra i fiori che li circondanoa Toyosu, Tokyo sarà aperto fino alla fine del 2022. La grande mostra permanenteteamLab SuperNatureha aperto parzialmente le proprie portea Macao nel giugno del 2020. L’esposizione annuale di teamLab sulle situazioni della vita lavorativa, VOLVO teamLab: A Forest Where Gods Live (VOLVO teamLab: una foresta abitata dagli dei) sarà allestita a Mifuneyama Rakuen, Takeo Hot Springs, Kyushu fino al 7 novembre 2021.

Lavori di teamLab sono presenti nelle collezioni permanenti del Museum of Contemporary Art di Los Angeles, presso l’Art Gallery of New South Wales di Sydney, l’Art Gallery of South Australia di Adelaide, l’Asian Art Museum di San Francisco, l’Asia Society Museum di New York, la Borusan Contemporary Art Collection di Istanbul, la National Gallery of Victoria di Melbourne e il museo privato Amos Rex di Helsinki.

teamLab è rappresentato da Pace Gallery, Martin Browne Contemporary e Ikkan Art.

teamLab: https://www.teamlab.art/
Instagram: https://instagram.com/teamlab/
Facebook: https://www.facebook.com/teamLab.inc
Twitter: https://twitter.com/teamLab_net
YouTube: https://www.youtube.com/c/teamLabART

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Shusuke Sasahara
Relazioni pubbliche, PLANETS Co., Ltd.
Email:  [email protected]
Approfondimenti:  https://goo.gl/forms/fqn8DmGV8WWIntP53

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti