Pagani, al via le iscrizioni ai corsi socio sanitari e socio assistenziali della Scuola di Alta Formazione Peluso

“Il tuo lavoro al servizio degli altri”. È questo lo slogan che accompagna l’apertura delle iscrizioni ai corsi dell'ente formativo di via Ferrante 2
Pagani, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) In un Paese come l’Italia che registra un progressivo invecchiamento della popolazione e un incremento delle patologie croniche, le figure professionali nel settore sanitario e dell’assistenza svolgono un ruolo fondamentale. La sfida di un ente di formazione è fornire ai suoi allievi le competenze necessarie per contribuire ad alleviare lo stato di disagio fisico e psichico degli assistiti e migliorarne la qualità di vita. Sono tre i corsi di formazione organizzati dalla Scuola di Alta Formazione Peluso in questo ambito: “Operatore all’assistenza educativa ai disabili”, “Operatore Socio Sanitario O.S.S.” e “Operatore Socio Sanitario con formazione complementare O.S.S.S.”. L’Operatore all’assistenza educativa ai disabili svolge attività di sostegno nell’ambito socio-educativo per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Il corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) intende fornire ai partecipanti le competenze teorico-pratiche per svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia nonchè l’integrazione sociale. Il corso per Operatore Socio Sanitario con formazione complementare OSSS consente di acquisire competenze integrative teorico-pratiche per ampliare il proprio ambito di intervento nel sistema sanitario e di svolgere, pertanto, in modo autonomo, in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la supervisione, alcune attività assistenziali.

Per maggiori informazioni o iscrizioni si può consultare il sito web www.poloformativolangella.it o contattare il numero di telefono 081 51 56 111
Giuseppe Alviggi
Stratego Comunicazione srl
Via Giuseppe Ungaretti c/o Centro Direzionale Saccone (Montecorvino Pugliano - SA)