Un panettone nel cuore di Bologna

Ha aperto nella centralissima via D’Azeglio 34/A, in prossimità di via Farini, il temporary shop del Maestro Gabriele Spinelli, firma d’autore nel campo dei lievitati. C’è da scommettere che le sue delizie andranno a ruba sotto le Due Torri.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Bologna la ghiotta: è proprio il caso di dirlo con l’apertura del temporary shop di Gabriele Spinelli, un’eccellenza della pasticceria bolognese, già titolare dal 2004 della Pasticceria “Dolce Salato” di Pianoro (BO), specializzata in prodotti a lievitazione naturale quali panettoni.

Nella centralissima via D’Azeglio 34/A i prossimi mesi si preannunciano dolcissimi, con le golose creazioni d’autore che impreziosiranno lo shopping cittadino dal 7 dicembre fino all’Epifania. La location prescelta è un prestigioso locale storico, la cui atmosfera acquisterà magia grazie all’allestimento di una cornice natalizia fatta di addobbi e raffinati accorgimenti. La gamma prodotti accolta al suo interno abbraccia l’intera produzione dedicata al Natale: non mancano i classici e apprezzatissimi panettoni e pandori, ma vi è l’imbarazzo della scelta anche per i meno tradizionalisti, con la cioccolateria, il torrone nella versione anche al cioccolato o arancio e nocciole, oltre al certosino. Per accompagnare il dessert e brindare alle Feste, ecco che il pubblico ha la possibilità di scegliere anche i liquori e l’intramontabile Champagne.
Un panettone nel cuore di Bologna

Forte di una lunga e riconosciuta esperienza nel settore gastronomico, Spinelli è un maestro dell’arte bianca ben noto in città e non solo. La sua passione, la curiosità e una spiccata inclinazione alla sperimentazione l’hanno portato ad aprire la pasticceria Dolce Salato di Pianoro, anima di un suggestivo e incantevole mulino ottocentesco trasformato in un laboratorio di leccornie. Il Maestro vanta infatti un patrimonio esperienziale costruito in tutta Italia e all’estero.

Nella sua pasticceria Dolce Salato – per il terzo anno consecutivo annoverata nella Guida del Gambero Rosso tra i migliori bar d’Italia – nascono prelibatezze davvero speciali, per tutti i momenti di piacere gastronomico della giornata.

Tra le specialità per cui la pasticceria Dolce Salato vanta numerosi premi e riconoscimenti vi sono proprio i prodotti a lievitazione naturale, quali i panettoni. L'altissima qualità delle materie prime, la maestria della preparazione, i lunghi tempi di esecuzione, ma anche l'accuratezza del confezionamento e la possibilità di personalizzare i prodotti in base alle diverse esigenze, fanno sì che i panettoni di Dolce Salato – ora disponibili a due passi da Piazza Maggiore – riscontrino un enorme successo da parte della clientela sia privata che all'ingrosso.

Pronto per celebrare la grande tradizione del Natale con le sue creazioni, Gabriele Spinelli non fa mancare un tocco di originalità con sperimentazioni che sono diventate veri prodotti di culto, come il panettone dolce grigliabile alla mortadella o Cuore, una versione limitata di un panettone mixato ad un pandoro.

Ce ne saranno davvero di tutti i gusti in città a dicembre: dalla versione arancio e cioccolato fino all’immancabile produzione tradizionale, passando per la lavanda e l’amarena. Golosi e buongustai sono allertati, perché c’è da scommettere che le specialità del Maestro andranno a ruba: meglio affrettarsi per non restare senza.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Barboni
 Borderline Srl (Leggi tutti i comunicati)
via Parisio 16
40137 Bologna Italia
borderline@borderlineagency.com
Allegati
I miei ricordi di Massimo d’Azeglio al Circolo Letterario di Albano Laziale I miei ricordi di Massimo d’Azeglio al Circolo Letterario di Albano Laziale  -  Giovedì 30 marzo alle 17, nuovo appuntamento al Circolo Letterario di Albano Laziale. Al centro di questo nuovo incontro di “Viaggi e Identità” ci sarà l’autobiografia postuma di Massimo D’Azeglio dal titolo I miei ricordi (dal capitolo XIX al XXVIII) cominciata dall’autore…
PANETTONE D’ORO: XVIII EDIZIONE DEL PREMIO ALLA VIRTÙ CIVICA DEI MILANESI 2017 PANETTONE D’ORO: XVIII EDIZIONE DEL PREMIO ALLA VIRTÙ CIVICA DEI MILANESI 2017  -  A s s o e d i l i z i a e AMICI DI MILANO PANETTONE D’ORO: XVIII EDIZIONE DEL PREMIO ALLA VIRTÙ CIVICA DEI MILANESI – ANNO 2017. Da oggi si raccolgono le segnalazioni su cittadini e associazioni che si sono distinti per gesti di civismo e…
“PANETTONE D’ORO” E PASTICCERIA CUCCHI, MILANO È VIRTUOSA  -  Sabato 11 febbraio, ore 9.30 Triennale, Teatro dell’Arte. Data e location importanti per la città di Milano, occasione in cui si è tenuta la premiazione della XVIII edizione del “Panettone d’oro”, prestigioso premio alla virtù civica, significativo riconoscimento nei confronti di…
Carlo Spinelli IDD: quando gli allievi superano i maestri Carlo Spinelli IDD: quando gli allievi superano i maestri  -  “ E così gli allievi superarono i maestri – a parlare è Carlo Spinelli candidato governatore alla regione Lazio e coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti – infatti sulle nomine la Sindaca dei 5 stelle Virginia Raggi si comporta ancora come una politicante della prima…
Ritratti. Caterina Sammartino apre la rassegna Le Vie dell’Arte a Cori Ritratti. Caterina Sammartino apre la rassegna Le Vie dell’Arte a Cori  -  Sabato 4 Novembre, alle ore 18:00, all’Art Cafè di via Madonna del Soccorso, Caterina Sammartino presenterà per la prima volta a Cori la sua mostra personale, “Ritratti”, aperta al pubblico fino al 4 Dicembre. Durante l’inaugurazione sarà possibile anche testare la sua bravura,…
Loading....