Grakon LLC acquisisce BMAC Limited

Grakon LLC, leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni personalizzate per l'illuminazione LED per interni ed esterni, lampade da lavoro resistenti, componenti ingegnerizzati per rivestimenti e moduli elettronici, ha annunciato l'acquisizione di BMAC Limited, ubicata a Manchester, Inghilterra. Grakon, con sede generale a Seattle, Washington, è stata acquisita da Industrial Growth Partners IV, L.P. nell'ottobre del 2014.
SEATTLE, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Grakon LLC (www.grakon.com), leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni personalizzate per l'illuminazione LED per interni ed esterni, lampade da lavoro resistenti, componenti ingegnerizzati per rivestimenti e moduli elettronici, ha annunciato l'acquisizione di BMAC Limited, ubicata a Manchester, Inghilterra. Grakon, con sede generale a Seattle, Washington, è stata acquisita da Industrial Growth Partners IV, L.P. (IGP) nell'ottobre del 2014.

Dave Paborsky, Presidente e Direttore generale di Grakon, ha commentato: “Siamo molto lieti di porgere a BMAC il benvenuto in seno alla famiglia Grakon. BMAC ci doterà immediatamente di una posizione di leadership nel settori del trasporto ferroviario e in quello del trasporto su autobus nel Regno Unito. L'acquisizione accelererà la nostra crescita continua in Europa diversificando e ampliando ulteriormente i mercati in cui operiamo.”

Mark Rutherford, Amministratore delegato presso BMAC, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di poter unire le forze con Grakon. La presenza globale, abbinata alle competenze in materia di progettazione e sviluppo leader a livello mondiale, ci aiuterà a soddisfare in maniera più efficace le esigenze dei nostri clienti operanti nel settore del trasporto ferroviario e in quello del trasporto su autobus fornendo loro accesso alle tecnologie più avanzate, supportate da una catena di approvvigionamento di portata effettivamente globale.”

“Le competenze ineguagliate nel settore, l'accesso a nuovi mercati, l'espansione geografica e i prodotti disponibili costituiscono nel loro insieme uno strumento potente per rispondere alle esigenze dei clienti di Grakon in tutto il mondo quanto a componenti elettronici e soluzioni per l'illuminazione” ha affermato Paborsky.

Dettagli relativi all'acquisizione – In data 3 ottobre 2016, Grakon LLC ha acquisito BMAC Limited, con il sostegno di ulteriore capitale fornito da Industrial Growth Partners IV, L.P., dai vertici aziendali e da taluni investitori esterni. IGP e Grakon continuano a valutare opportunità per acquisizioni aggiuntive per consolidare la posizione di Grakon quale società leader nella progettazione e nella produzione di avanzati sistemi d'illuminazione ed elettronici.

INFORMAZIONI SU GRAKON

Grakon, la cui sede generale si trova a Seattle, Washington, è stata fondata nel 1978 ed è un leader globale nella progettazione di avanzati sistemi d'illuminazione ed elettronici, nonché di componenti ingegnerizzati per rivestimenti per prestigiosi produttori di apparecchiature originali (original equipment manufacturer, OEM) suoi clienti operanti nei settori dei carri pesanti, ferroviario, del trasporto su autobus e degli sport motorizzati. Nel maggio del 2016 Grakon ha acquisito Hamsar Diversco, ubicata a Burlington, Ontario, Canada. Hamsar progetta, produce e assembla prodotti elettronici e per l'illuminazione per esterni per i seguenti mercati finali: spazzaneve, autobus, sport motorizzati/fuori strada, autocarri pesanti e altri mezzi di trasporto.

Grazie alle sue competenze e ai suoi design innovativi Grakon si è affermata quale fornitore preferenziale per gli OEM nostri clienti. Le nostre competenze progettuali includono applicazioni industriali, meccaniche, elettriche e ottiche. Grakon impiega un sistema di sviluppo di programmi e un sistema per la qualità maturi, incentrati sui clienti e basati su processi conformi agli standard ISO 9001:2000, TS16949 e ISO14001. Per ulteriori informazioni visitare www.grakon.com.

INFORMAZIONI SU BMAC

BMAC, con sede generale nei pressi di Manchester, Inghilterra, è stata fondata nel 1927 ed è una società leader nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di controllo elettronici e di illuminazione LED per i settori ferroviario, del trasporto su autobus e tranviario in Europa. I suoi prodotti comprendono armature per illuminazione per interni ed esterni, commutatori, pannelli di comando, interruttori per campanelli e altri componenti elettromeccanici. I prodotti lanciati recentemente comprendono la prima soluzione per illuminazione LED di rotaie del settore che è pienamente conforme allo standard europeo per l'illuminazione esterna di rotaie EN15153-1 e un interruttore per campanelli wireless auto-alimentato per autobus. BMAC è inoltre dotata delle certificazioni ISO 9001:2008 e RISQS (prima nota come Link-Up) per rispondere alle esigenze dell'infrastruttura ferroviaria del Regno Unito. Per ulteriori informazioni visitare www.bmac.ltd.uk.