Il premio International Award of Merit 2016 conferito da Longines e dalla International Federation of Horseracing Authorities (IFHA) alla famiglia Romanet, da lungo tempo leader riconosciuta nel mondo dell’ippica francese e internazionale

In qualità di Partner principale e Orologio ufficiale della IFHA, il 3 ottobre 2016 a Parigi Longines ha consegnato alla famiglia Romanet l’International Award of Merit, che viene conferito da Longines e dalla IFHA.
SAINT-IMIER, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

In qualità di Partner principale e Orologio ufficiale della IFHA, il 3 ottobre 2016 a Parigi Longines ha consegnato alla famiglia Romanet l’International Award of Merit, che viene conferito da Longines e dalla IFHA.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: https://www.businesswire.com/news/home/20161003006658/it/

(Photo: Business Wire)

(Photo: Business Wire)

Juan-Carlos Capelli, Vicepresidente Longines e Direttore marketing internazionale, si è così espresso: “È un grande onore offrire alla famiglia Romanet un riconoscimento che ne premia l’impegno profuso in questo sport, nel quale Longines ha iniziato oltre un secolo fa a mostrare la sua competenza nella misurazione di precisione del tempo. Nel 2013 siamo diventati Partner della IFHA che era già diretta da Louis Romanet e da allora abbiamo sviluppato congiuntamente l’aspetto sportivo dell’equitazione attraverso una serie di riconoscimenti. Jean Romanet, il padre di Louis Romanet, proseguì nell’attività di suo padre e suo zio volta a regolamentare il mondo dell’ippica in Francia. La sua influenza si estese oltre i confini continentali mentre promuoveva infaticabilmente la cooperazione internazionale tra i principali organi nel mondo dell’ippica. Partecipò allo sviluppo del sistema di corse di gruppo, che gettò le basi per il sistema “graded stakes” nel Nord-America. La sua visione – riunire i principali interlocutori mondiali nell’ippica – sfociò nella creazione della International Conference of Horseracing Authorities. Ho la massima ammirazione per gli eccezionali risultati ottenuti da quest’uomo straordinario.”

Louis Romanet, Presidente IFHA, a nome della famiglia Romanet ha espresso il suo apprezzamento nel ricevere il riconoscimento. “Questo riconoscimento rende omaggio a oltre 100 anni dedicati al mondo dell’ippica dalla mia famiglia nel corso di tre generazioni: il mio prozio, mio nonno e particolarmente mio padre, la cui visione portò alla creazione della IFHA e al rafforzamento dei rapporti fra gli organismi operanti nel mondo dell’ippica in tutti i continenti. L’opportunità di lavorare fianco a fianco con mio padre nel 1968 e vedere in prima persona la trasformazione della International Conference of Horseracing Authorities in una forte federazione internazionale che opera per fare crescere e proteggere l’ippica nel mondo è motivo di grande orgoglio per i discendenti Romanet. L’inclusione dalle principali regioni del mondo in cui si pratica lo sport dell’ippica è stato un attributo forte della Federazione, istituito nel 2003 con l’adozione di un organigramma che include tre vicepresidenti, per rappresentare le Americhe, l’Europa e l’Asia. Sono molto lieto vedere che il nostro sport continua a svilupparsi in queste regioni e che la Asian Racing Federation, la European and Mediterranean Horseracing Federation, la OSAF e la Pan American Conference espandono sia le corse che l’allevamento a livello internazionale, conseguendo gli obiettivi prefissati da mio padre alla prima Conferenza internazionale, nel 1967.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Longines:
Nathalie Herrera
publicrelations@longines.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
La Cressonnière è la campionessa del 2016 Prix de Diane Longines La Cressonnière è la campionessa del 2016 Prix de Diane Longines  -  La purosangue La Cressonnière è volata verso la vittoria nel Prix de Diane Longines, una tra le corse più famose al mondo riservate alle puledre, davanti a oltre 45.000 spettatori entusiasti, il 19 giugno 2016. E per festeggiare questa eccezionale performance Cristian Demuro, il…
Porada International Design Award 2016 Porada International Design Award 2016  -  Deadline consegna progetti: 30 novembre 2016 Totale premi: € 10.000 Bando e modalità di adesione su: www.porada.it Porada Arredi srl, azienda leader nel settore della produzione di mobili e complementi per l’arredo, POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, e ADI, Associazione per il…
Al via PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2016 Al via PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2016  -  Innovazione, originalità e ricerca di nuove soluzioni progettuali riferite alla lavorazione del legno, in linea con i valori distintivi di un marchio protagonista del design italiano quale Porada: questi i cardini di PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2016, la nuova edizione del concorso internazionale…
Kavalan si aggiudica i migliori 5 whisky nel mondo all'International Review of Spirits  -  Foto - Kavalan ha vinto 5 delle più importanti medaglie di platino (superlativo) e 10 medaglie d'oro (eccezionale) nei risultati 2016 annunciati la scorsa settimana, portando i suoi trofei totali a più di 200 medaglie d'oro e oltre. Il fondatore di Kavalan,…
PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2015: Definita la giuria internazionale che sceglierà i vincitori del concorso PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2015: Definita la giuria internazionale che sceglierà i vincitori del concorso  -  Porada Arredi srl, azienda leader nel settore della produzione di mobili e complementi per l’arredo, POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, presentano la giuria di esperti che…
Loading....