Xerox Italia presente come Gold Sponsor all’InkJet Forum – Production Printing a Milano

Xerox è Gold Sponsor dell’InkJet Forum – Production Printing, convegno dedicato al tema della stampa InkJet e alle sue applicazioni. L’evento si è tenuto oggi presso il Crowne Plaza di San Donato Milanese ed è stato organizzato da 4IT Group e ZETA'S.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il 20° Digital Printing Forum “INKJET Forum – Production Printing” si focalizza sul ruolo della stampa e della comunicazione su carta nel media mix e approfondisce i diversi scenari della stampa digitale di produzione inkjet raccontando tutte le tecnologie disponibili e mostrando le più innovative applicazioni e best practice.

Per Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, l’evento ha rappresentato un’occasione per illustrare le ultime novità del vasto portfolio della tecnologia di stampa a colori per il mercato delle arti grafiche, arricchito grazie all’acquisizione nel 2013 di Impika, azienda leader nella progettazione, fabbricazione e vendita di soluzioni di stampa inkjet di produzione pensate in particolare per stampe nell’ambito industriale, commerciale, della sicurezza, di etichette e imballaggi. L’acquisizione di Impika ha infatti permesso a Xerox di completare il proprio portfolio con i sistemi di stampa inkjet water-based, riuscendo così a offrire al mercato delle arti grafiche la più vasta gamma industriale di stampanti digitali.

Fra le soluzione di Xerox si include una gamma di stampanti di produzione a modulo continuo che raggiungono velocità di stampa superiori ai 250 metri al minuto ed una gamma di stampanti digitali ideate per il mondo delle arti grafiche con risoluzioni fino a 1200x600 dpi.
Pertanto dopo aver lanciato alcuni anni fa la tecnologia Xerox CiPress™ Production Inkjet Systems, l’unico sistema al mondo di stampa a getto d’inchiostro senza acqua ad alta velocità, Xerox ha arricchito la sua gamma introducendo grazie all’acquisizione di Impika una nuova tipologia di inchiostro: l’HD Ink, pigmentato ad alta densità, che consente di ottenere stampe di elevata qualità su svariati supporti cartacei anche a basso costo garantendo allo stesso tempo riproduzioni di alta qualità e ridotto consumo di inchiostro.

“La partecipazione di Xerox all’InkJet Forum – Production Printing rappresenta una conferma dell’importante presenza di Xerox nel settore delle arti grafiche con soluzioni di stampa InkJet innovative” ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia, “Xerox infatti supporta da anni le aziende nel mercato della comunicazione grafica a focalizzarsi su ciò che conta davvero sempre: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business. Attualmente, il mercato dell’inkjet è delimitato al 5% del totale delle pagine stampate a livello mondiale. Crediamo molto in questa tecnologia e uno dei nostri obiettivi nei prossimi anni sarà quello di poter almeno raddoppiare questa cifra”.
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia