«Michelangelo» di e con Vittorio Sgarbi al Teatro IL CELEBRAZIONI di Bologna

dall'11 al 13 gennaio 2018, ore 21.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi, partito da Foggia nella primavera scorsa, porta in scena la vita e le opere di Michelangelo Buonarroti, poliedrico e multiforme artista considerato uno dei maggiori esponenti del Rinascimento Italiano.
Ed è proprio dal Rinascimento che, secondo Sgarbi bisogna ripartire, dalla bellezza che accompagnerà tutti i secoli a seguire, in una esplorazione sull’universo del grande artista toscano e su capolavori quali La Pietà, il David e gli affreschi della volta della Cappella Sistina.

In questa produzione Promo Music , Sgarbi, accompagnato dal vivo dalle musiche del compositore Valentino Corvino e attraverso le video installazioni del visual artist Tommaso Arosio, fa rivivere dunque il genio inquieto di Michelangelo e le sue opere che hanno profondamente influenzato tutta l’arte occidentale.


In questa "lezione" di Sgarbi gli accostamenti sono molti, dai contemporanei a Tiziano, dal Grido di Munch.
E, in riferimento alla origine del mondo, il confronto tra la Cappella Sistina e l’interpretazione di Gustave Courbet...


La messa in scena è firmata da Doppio Senso, il progetto di Corvino e Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284