Enamine e TBD Biodiscovery collaborano per fornire servizi basati sulle norme GMP

Il partenariato coniuga l'esperienza nella sintesi dei nuovi composti chimici con la produzione basata sulle norme GMP nella scoperta farmacologica
KIEV, Ucraina, e TARTU, Estonia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Enamine Ltd., organizzazione impegnata nella ricerca chimica e produttore di innovativi blocchi di costruzione e librerie di screening, e TBD Biodiscovery, produttore di chimica fine tra cui i principi farmaceutici attivi (API, Active Pharmaceutical Ingredients) in base alle buone pratiche di fabbricazione (GMP), hanno oggi annunciato la sigla di un accordo di collaborazione. La partnership punta a gestire la transizione della sintesi chimica di nuovi intermedi, dal laboratorio alla produzione su larga scala, in base agli standard GMP e sfruttando il know-how e l'esperienza nello sviluppo dei processi di Enamine. Questo accordo aiuterà i ricercatori a rispondere ai criteri di fattibilità produttiva per la selezione dei candidati farmaci, per la fornitura rapida e conveniente, e su larga scala, di nuovi composti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180619005951/it/