Gaza e i cristiani: parte il progetto di ATS Pro Terra Sancta a Gaza

Parte ufficialmente il progetto promosso da ATS Pro Terra Sancta a favore dei cristiani di Gaza, e in particolar modo a favore dei bambini e ragazzi disabili accolti da alcune comunità religiose cristiane nella Striscia di Gaza.
Gerusalemme, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Parte ufficialmente il progetto promosso da ATS Pro Terra Sancta a favore dei cristiani di Gaza, e in particolar modo a favore dei bambini e ragazzi disabili accolti da alcune comunità religiose cristiane nella Striscia di Gaza.
“Emergenza Gaza: farsi carico degli ultimi in Terra Santa”, un progetto nato con l’intento di continuare a sostenere la comunità cristiana di Gaza, fortemente colpita dal conflitto del 2009 e dall’embargo che da diversi anni limita l’accesso di beni e materie prime a Gaza. I fondi raccolti grazie al contributo di donatori privati e istituzionali serviranno per sostenere le attività cristiane di accoglienza dei disabili, permettendo in primo luogo il restauro di ambienti, l’adattamento alle esigenze di persone disabili, l’acquisto di medicinali e attrezzature e il recupero di casi di emergenza. In seguito saranno realizzate anche attività di formazione per operatori e famiglie, in modo da permettere una migliore accoglienza e una maggiore consapevolezza dei bisogni e delle possibilità di aiuto effettivo da rivolgere alle persone con problemi fisici e difficoltà motorie e di espressione. ATS Pro Terra Sancta sostiene i cristiani a Gaza e le attività della Parrocchia cattolica “Sacra famiglia” dal 2009, nella convinzione che, dato il lungo e persistente conflitto e l’operazione “piombo fuso”, il supporto alla popolazione della Striscia sia di fondamentale importanza.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ATS Pro Terra Sancta
 ATS Pro Terra Sancta (Leggi tutti i comunicati)
Via Matteo Boiardo 16
00185 Roma Italia
m.perathoner@proterrasancta.org
0097226271165
Allegati
Non disponibili