ASSEGNO DI INCLUSIONE ALLARGARE LA PLATEA DEI BENEFICIARI , DISCRIMINA FAMIGLIE E SINGLE SENZA MINORI

L'assegno di inclusione dovrebbe essere un supporto economico finalizzato a garantire un livello minimo di sostegno alle famiglie e ai singoli senza figli che si trovano in situazioni di fragilità economica. Se l'assegno di inclusione viene erogato in modo discriminatorio nei confronti di queste categorie di persone, allora non risponde ai principi di equità e giustizia sociale
Casoria, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

L'assegno di inclusione dovrebbe essere un supporto economico finalizzato a garantire un livello minimo di sostegno alle famiglie e ai singoli senza figli che si trovano in situazioni di fragilità economica. Se l'assegno di inclusione viene erogato in modo discriminatorio nei confronti di queste categorie di persone, allora non risponde ai principi di equità e giustizia sociale. 

È essenziale garantire che l'assegno di inclusione sia distribuito in modo equo e non discriminante, tenendo conto delle reali necessità economiche e sociali delle persone. Qualsiasi discriminazione nel processo di erogazione dell'assegno di inclusione andrebbe quindi corretta al fine di assicurare che le risorse disponibili siano distribuite in modo giusto e trasparente.

Ufficio Stampa
Clemente Navatti
 TutelaSociale (Leggi tutti i comunicati)
GIOVANNI GIOLITTI 42
80026 Casoria
[email protected]
3881243049