Con la nomina di Vincenzo Gagliardi Solving Efeso rafforza il Finance

Marginalità e diversificazione dei servizi sono le sfide che attendono il settore bancario ed assicurativo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) – Vincenzo Gagliardi è entrato come Senior Vice President in Solving Efeso International per coordinare e sviluppare il settore Finance a livello europeo, in particolare in Italia e Francia. Il Gruppo Solving Efeso, quotato alla borsa di Parigi, è tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica e nell’eccellenza operativa.

Vincenzo Gagliardi, 65 anni e studi di Economia presso l’Università di Genova, dopo essere stato per cinque anni dirigente e vicedirettore generale presso ISTIFID (Società fiduciaria di revisione contabile e organizzazione appartenente all’Istituto Centrale di Banche e Banchieri) entra nel 1980 in Peat Marwick, oggi KPMG Advisory, di cui è diventato Partner nel 1982. Dal 1985 a tutto il 2007 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, fino al 2010 di Consigliere di Amministrazione e nel 2011 di Senior Advisor del Board.

Gagliardi è docente presso la cattedra di Economia delle Aziende di Assicurazione alla facoltà di Economia dell’Università di Genova e presso l’Università degli Studi di Milano per il Laboratorio del corso di laurea specialistica in Economia e Finanza Internazionale della Facoltà di Scienze Politiche “Control and Corporate Governance: gestione dei rischi e del sistema di controllo interno nel settore finanziario.”

Gagliardi ha realizzato interventi di consulenza di direzione e di gestione nelle maggiori banche italiane ed estere con la progettazione e realizzazione di sistemi di controllo di gestione di banche, definizione di sistemi di Risk Management, interventi di Business Process Reengineering per istituti bancari e assicurativi e riorganizzazione della funzione di Auditing di istituti di credito e assicurazioni.

“Marginalità e diversificazione dei servizi sono le sfide principali che il sistema bancario e assicurativo deve affrontare in questo momento” spiega lo stesso Gagliardi.

Il Gruppo Solving Efeso, specializzato nella consulenza strategica e organizzativa, è leader nei programmi di Eccellenza Operativa. Con più di 350 consulenti e una metodologia unica per il miglioramento della performance, Solving Efeso è presente direttamente in 26paesi (Europa, Oriente e Americhe). Come precedentemente anticipato il Gruppo è quotato su Euronext Compartiment C (Reuters: SLVG.PA, Bloomberg: OLV:FP, Mnemo: OLV).


Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa –Domenico Avolio, Haiku RPTel. 02 4351 1671
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili