MPEG LA propone una licenza unificata per la ricarica dei veicoli elettrici

Tra i titolari dei brevetti iniziali compaiono GE, Mitsubishi Heavy Industries, Robert Bosch e Siemens MPEG LA, LLC ha annunciato oggi la disponibilità della Licenza per il portafoglio di brevetti per la ricarica di veicoli elettrici (la “Licenza per la ricarica di veicoli elettrici” o la “Licenza”) che offre l’accesso unificato alle tecnologie su cui sono basati gli standard mondiali per la ricarica conduttiva in CC e CA, la connessione, la comunicazione e la sicurezza impiegati nelle…
DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

MPEG LA, LLC ha annunciato oggi la disponibilità della Licenza per il portafoglio di brevetti per la ricarica di veicoli elettrici (la “Licenza per la ricarica di veicoli elettrici” o la “Licenza”) che offre l’accesso unificato alle tecnologie su cui sono basati gli standard mondiali per la ricarica conduttiva in CC e CA, la connessione, la comunicazione e la sicurezza impiegati nelle apparecchiature che forniscono la carica elettrica ai e nei veicoli elettrici. Sono inclusi standard impiegati in Cina, Europa, India, Giappone e negli Stati Uniti.

“Proprio come le licenze unificate di MPEG LA hanno risposto alle esigenze del mercato in termini di accesso efficiente ed economico alle tecnologie che hanno introdotto ubiquità nell’era dei video digitali” ha affermato Larry Horn, Presidente e Direttore generale di MPEG LA, “siamo ora lieti di offrire un accesso efficiente ed economico alle tecnologie innovative nel settore emergente dei veicoli elettrici che permetteranno l’ampia adozione di un’infrastruttura interoperabile per la ricarica dei veicoli elettrici che costituisce una premessa imprescindibile per la loro implementazione.”

I titolari dei brevetti iniziali per la Licenza per la ricarica di veicoli elettrici di MPEG LA sonoGE Hybrid Technologies, LLC; Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.; Robert Bosch GmbH e Siemens AG.