Il corso per datori di lavoro Rspp di Csao a ottobre!

Il 27 ed il 28 ottobre 2016, presso il centro Csao di Torino, si terrà un corso per datori di lavoro Rspp!
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Fra il 27 ed il 28 ottobre 2016, il centro Csao di Torino, impegnato ormai da molti anni nel campo della formazione per la sicurezza sul lavoro, proporrà a tutti gli interessati un corso per datori di lavoro che possono svolgere i compiti di un Rspp, cioè di un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il percorso formativo, particolarmente importante perché rivolto ad una figura centrale nell’ambito lavorativo, sarà caratterizzato da quattro moduli: normativo – giuridico, gestionale, tecnico e relazionale. Gli argomenti trattati durante le lezioni saranno numerosi: fra questi, per esempio, il sistema legislativo, la responsabilità civile e penale, sistema istituzionale della prevenzione, sorveglianza sanitaria, prevenzione incendi, misure tecniche di prevenzione e protezione, relazioni aziendali, organizzazione e gestione della sicurezza, criteri per l’individuazione e la valutazione dei rischi, la documentazione, principali fattori di rischio, stress lavoro – correlato, informazione, formazione e tecniche di comunicazione. Le lezioni dureranno complessivamente 16 ore e si concluderanno con un test di valutazione delle competenze acquisite!