INDEXMUSIC – È on line la nuova Piattaforma/Marketplace dedicata all’intera filiera del mondo della Musica

È online da poche ore la piattaforma b2b (business to business) dedicata alla Musica dove, domanda e offerta, relative al mondo musicale si incontrano, dove è possibile sviluppare nuove collaborazioni tra artisti e, tra artisti e case discografiche.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Oggi prende il via la 66° edizione del Festival di Sanremo 2016 ma, da oggi, il mondo della Musica avrà uno strumento in più per diffondere le ultime notizie, i nuovi artisti, i nuovi successi musicali e per promuovere le aziende del settore.

E’online da poche ore la piattaforma b2b (business to business) dedicata alla Musica dove, domanda e offerta, relative al mondo musicale si incontrano, dove è possibile sviluppare nuove collaborazioni tra artisti e, tra artisti e case discografiche.

Come funziona la Piattaforma
La Piattaforma/Marketplace è stata sviluppata per dare risalto a diverse aree importanti per lo sviluppo di collaborazioni tra artisti e di business per le aziende dell’intera filiera.

Il sito è suddiviso in aree ben distinte:
- Ultime Notizie
- Novità discografiche
- Aziende di settore
- Artisti
- Prodotti in vetrina nel Marketplace

Ultime notizie
In quest’area è’ possibile leggere le ultime notizie relative a Concerti, a novità discografiche, a Libri dedicati alla musica, Eventi, e tanto altro.
Novità Discografiche

Quest’area è dedicata a tutte le novità del panorama musicale e ogni artista potrà inviare alla Redazione la propria novità completa di biografia, data di uscita del CD, EP , singolo o Video, link all’ascolto del brano (youtube, spotify, etc) e tutto ciò che occorre per promuovere il proprio lavoro –

Artisti
Area dedicata agli artisti dove ad ognuno di loro sarà dedicata una vetrina che racchiude la discografia, informazioni biografiche, e gli indirizzi per raggiungere l’artista, anche sui social –

Area dedicata alle Aziende del settore
E’ stata pensata e realizzata una “Business Area” dedicata a tutte le aziende della filiera di settore come ad esempio, chi produce strumenti musicali, chi affitta strumenti musicali, location per concerti, merchandising, professionisti dei settore, agenzie di management, riviste, fiere di settore, chi produce dischi, chi realizza la grafica per le cover dei dischi, insomma tutto il settore è il benvenuto sulla Piattaforma.

Ogni azienda avrà una vetrina che racchiude le informazioni storiche dell’azienda, gli indirizzi, le pagine social e la lista dei prodotti che vuole promuovere. Sarà possibile raggiungere ogni azienda, attraverso un form di contatto per chiedere informazioni su prezzi, modalità di acquisto o noleggio.
Inoltre ogni azienda ha a disposizione una Redazione pronta a divulgare Comunicati Stampa, a promuovere l’azienda stessa e a rispondere a tutte quelle esigenze che potrebbe avere un’azienda online.

Indexmusic è parte di un gruppo di Piattaforme verticali e settoriali (Indexfood; Indexwine; Indexmedical) che trattano diversi argomenti.
C’era l’esigenza di raggruppare per settore le diverse filiere produttive che fanno onore al nostro paese in tutto il mondo come il settore Agroalimentare, o il settore Vitivinicolo e perché no, anche quello della Musica.

Perché Index ?
Perché oltre alla Piattaforma/Marketplace, si è voluto creare una directory tematica che racchiude tutte le aziende di un determinato settore. Un “motore di ricerca verticale e a tema” affinché gli utenti abbiano un punto di riferimento quando cercano un’azienda o un argomento specifico.
Index è la parola giusta per definire “l’indicizzazione” di un’azienda, prodotto o notizia, per argomento specifico –

La verticalità e l’approfondimento dell’argomento.

Indexmusic è pensata, creata e gestita da Edward Communication, Agenzia di Comunicazione e Marketing nata nel 2003 con sede a Milano –

www.indexmusic.it

Anna Lisa Zitti