Al Cinepalace di Riccione Stefano Accorsi e il regista Matteo Rovere presentano il film “Veloce come il vento”. Sabato 9 Aprile 2016

RICCIONE CINEMA AUTORE: APRILE- MAGGIO
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) SABATO 9 aprile 2016 ORE 20,30 CINEPALACE con regista e attore - L'attore STEFANO ACCORSI e il regista Matteo Rovere a Riccione per presentare il film “ Veloce come il vento ”.

Siamo nella terra dei motori, l’Emilia-Romagna, dove Rovere sceglie di ambientare questa storia vera raccontata al regista da un meccanico scomparso l'anno scorso, cui sul grande schermo dà il volto l'ottimo – e riccionese - Paolo Graziosi, ispirata alla vita del pilota di rally Carlo Capone. a passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia cheda generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita.


Stefano Accorsi, uno degli attori più noti e apprezzati del cinema italiano, e il regista Matteo Rovere presentano il film “Veloce come il vento” ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone. Un film d'azione e di personaggi, approfonditi, ispirati a fatti, incontri reali, e racconti in cui i piloti non erano campioni, ma eroi, e le macchine non correvano, volavano. Per interpretare il personaggio di Loris, Stefano Accorsi si è sottoposto ad un enorme lavoro di preparazione fisica. Ha perso oltre 11 chili e ha dormito pochissimo per apparire più emaciato e “sfatto”.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili