Nasce ECOCENTRICO, il portale che fa bene all’ambiente

È nato Ecocentrico, il nuovo portale della cultura ambientale, sostenibile, consapevole, pulita. Ecocentrico è uno spazio che racchiude le notizie, le persone e le idee del mondo ecosostenibile.
, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) È nato Ecocentrico, il nuovo portale della cultura ambientale, sostenibile, consapevole, pulita. Ecocentrico è uno spazio che racchiude le notizie, le persone e le idee del mondo ecosostenibile.

Ecocentrico è un progetto pensato per dare forza e visibilità a chi pensa e agisce in modo ecosostenibile, ai suoi progetti, al suo sapere. Non un sito su ecologia e ambiente, ma un aggregatore di notizie, video ed eventi provenienti dal web, dalla blogosfera e dai social media, pensato per selezionare le notizie di qualità all’interno di un panorama di comunicazione caotico.

Ecocentrico è:
• uno spazio in cui far conoscere e crescere la cultura ecocentrica, portatrice di una nuova idea di sostenibilità;
• una directory dove trovare produttori, rivenditori, installatori, certificatori energetici,
• professionisti o studi professionali, enti o associazioni specializzati nei prodotti e servizi per lo sviluppo sostenibile;
• il punto di aggregazione di tutti gli ecocentrici.

Ecocentrico nasce per far crescere la coscienza che la sostenibilità ambientale passa da una visione egocentrica ed individuale ad una più ampia visione collettiva e globale, che migliori la qualità della vita ed il benessere di tutti, per creare un luogo migliore in cui vivere meglio.

“ll progetto di Ecocentrico - spiega Gabriele Ferreri, uno dei responsabili del progetto - è frutto del lavoro di tre diverse professionalità e si sviluppa con lo scopo di affiancare a parole quali ‘sviluppo sostenibile’ e ‘responsabilità sociale d’impresa’ altri concetti fondamentali: da una parte il comportamento morale, fondato sulla capacità di uomo ed ecosistema di vivere in equilibrio; dall’altra il comportamento responsabile, che induca gli individui e le aziende a sviluppare prassi etiche in tutti gli aspetti del quotidiano”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa