"Pokey"  LaFarge a Summer Jamboree 202, Senigallia (AN), Giovedì 5 Agosto

LaFarge ha pubblicato in modo indipendente il suo primo album, Marmalade , nel 2006, seguito da altri 9 album, ultimo dei quali In The Blossom of Their Shade (New West) (data di uscita 9/10/2021).
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"Pokey"  LaFarge a Summer Jamboree 202, Senigallia (AN), Giovedì 5 Agosto

Andrew Heissle, in arte "Pokey"  LaFarge, è nato a Bloomington (Illinois, USA).

Giovanissimo, LaFarge ascoltò  il blues  di Muddy Waters e Willie Dixon e poi di Skip James , Robert Wilkins e Sleepy John Estes . e Bill Monroe all'età di 16 anni, quando iniziò a suonare il mandolino .

Adottato il nome "Pokey LaFarge" e diplomatosi alla University High School nel 2001, all'età di diciassette anni ha fatto l'autostop fino alla costa occidentale e si è guadagnato da vivere come artista di strada . Ha incontrato Ryan Koenig e Joey Glynn della band di St. Louis The Rum Drum Ramblers mentre suonava in una strada di Asheville , nella Carolina del Nord. Koenig e Glynn hanno iniziato a suonare con LaFarge nel 2008, e l'aggiunta di Adam Hoskins nel 2009 ha portato alla formazione dei South City Three. LaFarge a Reutlingen, Germania, 2 maggio 2012

Invece iIl suo secondo album da solista, Beat, Move & Shake , è stato pubblicato nel 2008 dalla Big Muddy Records .

Riverboat Soul , il primo album con The South City Three, è stato registrato nel luglio 2009 presso lo studio di Nashville del produttore Phil Harris utilizzando strumenti ed elettronica vintage. È stato pubblicato nel 2010 dalla Free Dirt Records e ha vinto l'Independent Music Award per il miglior album americano. [

Il secondo album del gruppo, Middle of Everywhere , ha vinto lo stesso premio nel 2011. La band ha pubblicato Chittlin' Cookin' Time a Cheatham County prodotto da Jack White per la sua etichetta Third Man Records .

Nel 2013, LaFarge ha firmato con la Third Man Records e ha pubblicato il suo primo album sull'etichetta, accompagnato da una band più grande che includeva Chloe Feoranzo , Matthew Meyer e TJ Muller. Durante l'anno successivo, ha firmato con laRounder Records e ha pubblicato Something in the Water nell'aprile 2015.

Nel 2017 è uscito il suo album Manic Revelations su Rounder Records. [9]

Il 22 gennaio 2020 LaFarge ha annunciato l'uscita di un nuovo album chiamato Rock Bottom Rhapsody che è stato pubblicato il 10 aprile sull'etichetta New West.

Ketch Secor dell'Old Crow Medicine Show ha detto

"La sua musa ispiratrice è il Mississippi; forse è questo che rende le sue canzoni così profonde e fangose, anche se è stato nell'Ohio che l'ho incontrato per la prima volta. Con una melodia di Bardstown mi ha fermato tracce—allora solo un ragazzino, che si fa le ossa con il blues primitivo, il jazz ruggine, lo swing ubriaco—Signore!—quale santo patrono ha riportato in vita Clifford Hayes e lo ha rimandato a Carpet Alley per reclamare la sua corona? posso dire con certezza che nessuno canta più come Jimmie Rodgers e nessuno canta, rastrella, strappa, urla, ronza o canticchia come Pokey LaFarge."

Il suo repertorio consiste in un mix di Americana , Early Jazz , Ragtime per strumenti ad arco, country blues , Western swing ,Vaudeville e Appalachian folk .

"La musica americana è il massimo: le persone rispondono ad essa in tutto il mondo perché è espressiva e potente", ha detto LaFarge al quotidiano Isthmus di Madison nel 2011.