Boyd Corporation annuncia l’ottenimento della certificazione ISO 13485:2016 da parte di un suo stabilimento nell’Asia meridionale

Boyd espande i propri sistemi per la gestione della qualità per i dispositivi medicali nell’Asia meridionale con la certificazione ISO 13485:2016 Boyd Corporation, leader globale quanto a soluzioni per la sigillatura, la protezione e la gestione termica, ha annunciato che il proprio stabilimento a Chonburi, Tailandia, ha ottenuto la certificazione di conformità allo standard qualitativo 13485:2016 dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (International Organization for…
PLEASANTON, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Boyd Corporation, leader globale quanto a soluzioni per la sigillatura, la protezione e la gestione termica, ha annunciato che il proprio stabilimento a Chonburi, Tailandia, ha ottenuto la certificazione di conformità allo standard qualitativo 13485:2016 dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (International Organization for Standardization, ISO) per il suo sistema per la gestione della qualità (Quality Management System, QMS) che trova impiego nel settore dei dispositivi medicali. La nuova certificazione per dispositivi medicali ottenuta dalla sede tailandese di Boyd amplierà la capacità di quest’ultima di fornire ai produttori di dispositivi medicali e indossabili a livello globale tecnologie di conversione ad alta precisione nelle aree geografiche più convenienti in termini di costi.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190709005841/it/

Clean room precision converting with ultra-tight tolerances - Boyd Corporation (Photo: Business Wire)

Lo standard ISO 13485 è riconosciuto quale il massimo standard qualitativo a livello mondiale per le organizzazioni operanti nel settore medico. A seguito dell’ottenimento di tale certificazione, lo stabilimento tailandese va ad aggiungersi al lungo elenco di stabilimenti dotati della certificazione per dispositivi medicali di conformità allo standard ISO 13485 negli Stati Uniti, in Germania e in Cina. “Il rilascio di questa certificazione attesta il nostro impegno su scala globale nei confronti della qualità e del soddisfacimento delle esigenze dei clienti e dei requisti normativi internazionali, nonché il nostro impegno nell’aiutare i nostri clienti ad accrescere la sicurezza e l’affidabilità dei loro dispositivi medicali”, ha affermato Fred Knox, vicepresidente della divisione Vendite globali di dispositivi medicali. “Siamo alquanto compiaciuti di poter fornire ai nostri clienti operanti nel settore medico delle tecnologie per processi produttivi replicabili in un mercato globale in crescita, il che permetterà a Boyd di offrire soluzioni flessibili e scalabili ai clienti che desiderano intensificare la produzione o penetrare nuove regioni geografiche”.

Lo stabilimento all’avanguardia di Boyd in Tailandia impiega tecnologie di conversione rotative e piane multi-stazione e ad alta velocità per la produzione di massa e la prototipizzazione rapida. La sede tailandese di Boyd è dotata di tutto il necessario per supportare la produzione di componenti convertiti altamente complessi con un controllo della tolleranza ineguagliato nel settore, lo sviluppo accelerato di nuovi prodotti e cicli di progettazione con tempi di commercializzazione ridotti. Lo stabilimento esibisce inoltre camere controllate rientranti nelle classi da 1K a 100K e un laboratorio di controllo della qualità attrezzato di tutto punto per l’effettuazione di misurazioni e collaudi, la manipolazione di materiali sensibili e la manifattura di prodotti rispondenti a rigorosi requisiti igienici.

“Siamo orgogliosi di disporre di ottimo personale, materiali affidabili e processi ad alta precisione che eccedono puntualmente gli obiettivi dei nostri clienti operanti nel settore medico in termini qualitativi e sotto il profilo ambientale a livello sia strategico che di espletamento quotidiano delle commesse di lavorazione”, ha dichiarato Mitch Aiello, direttore generale di Boyd. L’ampia gamma di soluzioni diversificate e complesse di Boyd genera valore aggiuntivo a favore dei clienti globali mediante l’ottimizzazione delle prestazioni e dell’efficienza dei prodotti, la prevenzione di avarie impreviste a carico dei dispositivi, la minimizzazione del deterioramento fisico e il prolungamento dei cicli di vita dei prodotti con tempi di progettazione rapidi che permettono di accelerare i tempi di commercializzazione, il tutto disponibile in tre continenti.

Informazioni di carattere generale sulla divisione Soluzioni mediche di Boyd

L’ampia assistenza fornita da Boyd Corporation al settore medico spazia da componenti convertiti ad alta precisione a medicamenti adesivi di livello medico per la cura di ferite e altri prodotti monouso, soluzioni leggere per la gestione termica per dispositivi medicali indossabili e portatili e soluzioni per il raffreddamento e la sigillatura di apparecchiature per procedure di imaging a risonanza magnetica (MRI). Forte di decenni di esperienza nel settore medico e nell’offerta di ampia assistenza in ambito progettistico ed ingegneristico, il nostro team può aiutarvi ad ottimizzare la progettazione di prodotti, eccedere gli standard settoriali e migliorare la qualità dei prodotti. Boyd soddisfa i requisiti produttivi per mezzo di stabilimenti dotati della certificazione ISO 13485 in tre continenti con camere controllate rientranti nelle classi da 100 a 100K e procedure di sterilizzazione d’efficacia comprovata.

Per ottenere ulteriori informazioni sulla divisione Soluzioni mediche di Boyd guardate questo video: Video sulle soluzioni mediche

Informazioni su Boyd Corporation

Boyd Corporation è un fornitore di portata globale di soluzioni per la sigillatura, la protezione e la gestione termica essenziali per i prodotti che fanno funzionare il mondo. La società, che opera in diversi mercati su scala globale ed è specializzata nell’ingegnerizzazione e progettazione, nella produzione e nella gestione della catena di approvvigionamento, si adopera allo scopo di soddisfare in maniera proattiva le esigenze dei clienti nei seguenti settori: elettronica, informatica mobile, tecnologie medicali, trasporti, aerospaziale e altri settori B2B e critici per i consumatori. Boyd Corporation One Company, Many Solutions (Una società, molte soluzioni). Visitateci all’indirizzo www.boydcorp.com.