Un sondaggio di SailPoint rivela che i rischi informatici sono ancora un dilemma per l’IT

I leader del settore IT privilegiano la governance delle identità per una maggiore visibilità
AUSTIN, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Secondo il 9° Sondaggio annuale di SailPoint sull’andamento del mercato, pubblicato agli inizi di quest’anno, i più autorevoli decisori del settore IT affermano che, pur essendo in crescita il numero dei rischi informatici creati al di fuori della visibilità dei reparti IT, è comunque compito degli esperti IT mitigare questi rischi. Il sondaggio ha rivelato che le organizzazioni devono definire meglio e applicare politiche aziendali ad ampio raggio, in grado di gestire rischi come lo ‘shadow IT’ (sistemi, software e servizi informativi che sfuggono al controllo) e l’uso dei dispositivi personali per uso professionale (bring your own device, BYOD) alla luce della crescente mobilità e agilità dell’attuale forza lavoro.

I recenti attacchi tentacolari, come quello di WannaCry, che hanno colpito organizzazioni di tutto il mondo, così come gli attacchi diretti a organizzazioni di ogni dimensione in qualsiasi settore, hanno evidenziato la portata significativa dei danni causati a livello aziendale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

SailPoint
Jessica Sutera, 978-278-5411
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20171003005744/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti