UNITED PETFOOD PUNTA SUL SEGMENTO DEGLI SNACK PER GATTI

Il mercato globale degli snack per gatti è in forte crescita. Tra i principali driver che spingono questo comparto c’è senz'altro la crescente attenzione alla salvaguardia del benessere del pet da parte di proprietari che, infatti, prediligono sempre di più snack con benefici funzionali. Per i felini di casa il fuori pasto assume una finalità che va oltre il premio in sé. È più un gesto di cura e forte attenzione, oltre a rappresentare un contributo nutritivo funzionale.
Pavia, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Consapevole dell’interesse del mercato per questo segmento e del fatto che possa rappresentare una nuova frontiera di espansione nel mondo delle Private Label, United Petfood ha investito fortemente negli snack per gatto ed è oggi in grado di presentare ai propri clienti una vasta offerta.

Nello stabilimento di Saragozza, il team di nutrizionisti di United Petfood ha selezionato solo materie prime di alta qualità per produrre snack gustosi, il cui morbido ripieno interno è studiato appositamente per aumentarne l’appetibilità, rendendo i nuovi fuoripasto davvero irresistibili, anche per i gatti dai palati più esigenti, ma allo stesso tempo anche sani, nel rispetto delle specifiche esigenze nutrizionali dei mici.

United Petfood produce 7 diverse referenze di “cat pillows” (fagottini ripieni) con diverse funzioni benefiche per la salute del gatto, tra cui ad esempio: Hairball, Dental, Skin e Sensitive.

Gli snack con funzione Hairball Control sono formulati con fibre vegetali e malto, che aiutano a ridurre la formazione dei boli di pelo nello stomaco del gatto. Sono ricchi di carne di pollo, con Vitamina E per la protezione delle cellule e Taurina, per la salute di vista e cuore.

Gli snack della gamma Dental Care sono studiati per garantire l’igiene dentale quotidiana del gatto, grazie a specifici ingredienti che aiutano a ridurre la formazione del tartaro e alla Vitamina D3, utile per la cura dei denti. Privi di zuccheri aggiunti, sono arricchiti con Vitamina E e Taurina.

Per la salute di pelle e pelo, soprattutto per i gatti a pelo lungo, United Petfood ha studiato gli snack Skin & Coat, la cui speciale formula contiene biotina e zinco chelato; krill come fonte di Acidi Omega-3; lievito di birra, come fonte di Vitamina B.

Per i gatti più sensibili United Petfood propone anche i fuoripasto al pollo della gamma Sensitive, con prebiotici, che promuovono la salute intestinale; yucca, che aiuta la digestione; zinco chelato, che ha effetti benefici sull’attività intestinale.

Numerose altre tipologie di snack per gatto sono in via di sviluppo all’interno dei laboratori di Ricerca del Gruppo United Petfood, che mette da sempre il proprio know-how a disposizione dei Clienti per studiare insieme prodotti di successo, a partire dalla formulazione e sino packaging finale.