Novità di canale per Stonesoft

L’Azienda rinnova il Partner Program e annuncia il nuovo Alliance Manager
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - A due anni di distanza dall’ultima revisione del proprio Partner Program, Stonesoft rinnova la strategia con cui si rivolge al mercato di fascia enterprise, che rappresenta il target dell’Azienda, focalizzando maggiormente l’attenzione sul canale di vendita, pur continuando nelle attività di direct touch.
Questa è una delle novità annunciate da Stonesoft in occasione dell’incontro annuale con i propri partner, che si è tenuto il 20 e il 21 maggio nella piacevole cornice di Milano Marittima.
“Stonesoft è una società che opera sul mercato con un modello di rivendita a doppio livello: esistono rivenditori autorizzati che stringono contratti a livello globale con la casa madre e la maggior parte che acquista le soluzioni Stonesoft dai nostri tre distributori (Itway, Magirus e Ready Informatica). L’elemento che accomuna queste realtà e che per noi rappresenta un criterio di selezione fondamentale, che ci consente di differenziarci dai competitor, è il rapporto sinergico che instauriamo con i nostri partner, che rivestono per noi un’importanza strategica”, dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia.
Il punto di partenza è proprio la condivisione di obiettivi e strategia commerciale. Stonesoft lo definisce action plan e si tratta di un vero e proprio piano d’azioni congiunte che vengono programmate per creare opportunità di business e sviluppare quelle già esistenti. Si va dalle attività di telemarketing, agli eventi, fino alle campagne promozionali per raggiungere i risultati prestabiliti. A tale proposito, il nuovo Partner Program di Stonesoft introduce fondi di marketing che vengono assegnati ai partner al raggiungimento degli obiettivi.
Obiettivi che vengono condivisi a monte con Stonesoft, che impiega tutte le sue risorse fin dalla fase di prevendita proprio per supportare il canale nel generare in maniera reciproca nuove opportunità di business, sia attraverso un’attività di demand creation, che poi viene sviluppata congiuntamente con il canale, sia al contrario, venendo coinvolta dal reseller nei progetti rivolti ai loro utenti finali.
Un numero di reseller limitato e selezionato, che deve possedere competenze tecnologiche e certificazioni sulle soluzioni Stonesoft per diventare rivenditore autorizzato. Una volta raggiunta la certificazione, i reseller Stonesoft hanno la possibilità di erogare servizi di assistenza tecnica di primo livello, secondo uno SLA (Service Level Agreement) predefinito.
Paolo Ballanti è il nuovo Alliance Manager
A testimonianza dell’importanza che il canale di vendita riveste per Stonesoft, l’Azienda introduce il ruolo di Alliance Manager, che verrà ricoperto da Paolo Ballanti, dal 2006 Sales Manager Area Sud Italia di Stonesoft. In concreto, Ballanti si occuperà di costruire e mantenere le Partnership con la rete vendita, di definire con essa l’action plan e le attività congiunte, oltre che di provvedere al suo aggiornamento. Inoltre, la sua carica prevede anche lo sviluppo di nuove opportunità di business sul territorio nazionale tramite la costruzione di alleanze strategiche con operatori di canale e grandi utenti finali.
“Nel corso di questi anni Paolo Ballanti ha dato ampiamente prova delle proprie capacità relazionali e manageriali, contribuendo alla crescita di Stonesoft Italia, soprattutto nelle zone centro-meridionali. Sono convinto che abbia l’entusiasmo e le competenze giuste per ricoprire questo ruolo, che nei prossimi anni rivestirà un’importanza sempre maggiore per l’azienda, e per supportare nel migliore dei modi i nostri partner e lo sviluppo commerciale dell'azienda.”, conclude Emilio Turani.


Stonesoft Corporation
Stonesoft Corporation (OMX: SFT1V) è un produttore innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on. In un unico sistema integrato e gestito centralmente, la soluzione per la connettività StoneGate integra firewall, VPN, IPS e SSL VPN, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento. I principali vantaggi offerti da StoneGate sono il ROI elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso Total Cost of Ownership (TCO). La soluzione virtuale StoneGate protegge le reti e assicura la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.
StoneGate Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per StoneGate Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. StoneGate Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto.
Fondata nel 1990, Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki e ad Atlanta. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stonesoft.com


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