Al Cinema Tiberio di Rimini il concerto live dei Rangzen chiude la rassegna “British Invasion”, sabato 21 aprile alle ore 21

Prosegue la rassegna “Doc in Tour”, mercoledì 25 aprile alle ore 21.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
Prossimi appuntamenti al Cinema Tiberio di Rimini

Al Cinema Tiberio il concerto live dei Rangzen chiude la rassegna “British Invasion”.

Prosegue la rassegna “Doc in Tour”.

Al Nuovo Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) si chiude la rassegna British Invasion con l’appuntamento live dei Rangzen in programma sabato 21 aprile alle ore 21 (biglietto unico € 10, prevendita presso il Cinema Tiberio o online su www.liveticket.it). Dal loro repertorio unico e di una vastità straordinaria, i Rangzen proporranno un viaggio musicale nella Londra dei metà anni ‘60, attraverso 30 brani che caratterizzarono la Swinging London, immaginando di salire sul Magic Bus degli Who o entrare nel Magical Mystery Tour dei Beatles, oppure “viaggiando” con la mente, le orecchie e il cuore attraverso il corto circuito musicale che attraversò prima tutto l’occidente e poi l’intero pianeta con la British Invasion. Dalla scena londinese dei primi anni sessanta si parte ovviamente con i citati Beatles, i Rolling Stones, Kinks, Who, ma anche gli Spencer Davies o i Jethro Tull, Animals, Yardbirds. Un concerto raro e stimolante, che esce dal banale cliché dell’esecuzione di cover per trasformarsi in una vera lezione culturale ed emozionale su quell’indimenticabile momento.

Prosegue mercoledì 25 aprile alle ore 21 (ingresso gratuito) l’edizione 2018 di Doc in Tour la rassegna di documentari realizzati da autori emiliano romagnoli promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna e da Fice Emilia Romagna: in programma Les amoruex des bancs publics di Gaia Vianello e Juan Martin Baigorria. Dalle contestazioni del dicembre 2010 un genere estetico e politico, la street-art, si è impossessato delle strade e dello spazio pubblico tunisino, trasformandolo in un luogo in cui le creazioni artistiche e culturali prendono forma e veicolano un messaggio che arriva in maniera diretta ai cittadini.

Collettivi di writers, compagnie di danza, di teatro e di cinema hanno trasformato le piazze, le Medine e i mercati di Tunisi e della Tunisia in un nuovo palcoscenico fruibile da tutti, per sensibilizzare la società civile all’arte, intesa come dovere cittadino.

Seguendo il lavoro di gruppi come Zwewla, Ghar-Boys, la Fédération Tunisienne de Ciné-Club, Brotha from Another Motha Company, Danseurs-Citoyens, Art Solution e molti altri, il documentario indaga su una nuova modalità di cittadinanza attiva nella Tunisia post-rivoluzionaria e sull’impatto che questa può avere, nell’attuale contesto instabile, sulla società tunisina, ed in particolare sulle giovani generazioni, diffondendo una cultura alternativa alle istanze più radicali del paese.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Paolo Pagliarani
Ufficio Stampa
tel. ufficio 0541.1836293
cell. 3385712759
[email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili