Il Gruppo IPH annuncia la nomina di Dâu-Khôi NGUYEN, Master in Scienza & Ingegnieria, MBA INSEAD ed ex-Amazon, nella funzione di Chief Digital Officer (Direttore Digital e E-Business Gruppo)

Il Gruppo IPH annuncia la nomina di Dâu-Khôi NGUYEN, Master in Scienza & Ingegnieria (Ecole Polytechnique & Télécom ParisTech), MBA INSEAD ed ex-Amazon, nella funzione di Chief Digital Officer (Direttore Digital e E-Business Gruppo) Parigi, 19 novembre 2015 Ingegnere con Master in Scienza & Ingegneria e in Business Administration conseguito presso l'INSEAD, Dâu-Khôi NGUYEN accompagna da quasi dieci anni lo sviluppo dell'E-commerce e dell'M-commerce in Europa, in particolare nella funzione di direttore presso il leader mondiale del settore, Amazon...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Parigi, 19 novembre 2015

Ingegnere con Master in Scienza & Ingegneria e in Business Administration conseguito presso l'INSEAD, Dâu-Khôi NGUYEN accompagna da quasi dieci anni lo sviluppo dell'E-commerce e dell'M-commerce in Europa, in particolare nella funzione di direttore presso il leader mondiale del settore, Amazon. Nel corso della sua carriera internazionale ha lavorato in Francia, nei Paesi Bassi, a Singapore e nel Regno Unito.

Con questa nomina, il Gruppo IPH, leader europeo nella distribuzione di forniture industriali, afferma la propria ambizione di sviluppo nell'E-Business. "Con la responsabilità di questa direzione, Dâu-Khoi NGUYEN ha per missione quella di comprendere i bisogni dei clienti e definire e attuare una strategia finalizzata a collocare il Gruppo IPH e le sue filiali operative tra i leader dell'E-commerce e dell'M-commerce in Europa su un orizzonte temporale di tre anni", ha dichiarato Pierre Pouletty, Presidente del Gruppo.

Nel corso degli ultimi dieci anni, IPH ha sviluppato diverse tipologie di soluzioni E-Business nelle sue filiali europee (Zitec in Germania, Orexad in Francia, Biesheuvel Techniek nei Paesi Bassi, D'Hont in Belgio), adattandole ai diversi profili di clienti industriali e alle loro aspettative.

Per i Grandi Clienti (BMW, EDF, Air France, Areva) sono stati sviluppati E-cataloghi presenti sulle principali piazze del mercato B2B (Ariba, Hubwoo, Wallmedien, Poet) o su siti Web personalizzati, con connessioni elettroniche di scambio dei dati con i loro sistemi informatici e di gestione. Sono state inoltre create soluzioni di gestione dell'inventario e riassortimento logistico con utensili di scansione o distributori. Più di 60.000 codici merceologici sono così stati venduti ai clienti.

Per la totalità dei clienti (ivi compresi piccole e medie imprese e i distributori in tutto il mondo) sono stati sviluppati siti Web commerciali (zitec-shop.de, orexad.com, btshop.nl, dhont.eu), che oggi offrono più di 600.000 codici merceologici.

Dal 2014 la possibilità di effettuare pagamenti on-line facilita la conquista di nuovi clienti, che desiderano beneficiare rapidamente di quest'ampia offerta di forniture industriali.

A completamento della rete di agenzie di prossimità, l'E-business è per il Gruppo l'elemento centrale della sua strategia di creazione di valore per i clienti e di crescita.

Foto disponibile su semplice richiesta per la stampa.

Il Gruppo IPH

Il Gruppo IPH è conosciuto con diverse denominazioni: OREXAD in Francia, D'HONT in Belgio, ZITEC e KISTENPFENNIG in Germania, BIESHEUVEL TECHNIEK nei Paesi Bassi, MINETTI in Italia, NOVOTECH in Romania e ROBOD in Polonia. IPH vanta un fatturato di quasi 1,1 miliardi di euro realizzato in 280 agenzie con quasi 4.000 collaboratori.

Mentre il Gruppo fa parte delle strutture di distribuzione più importanti d'Europa nella Fornitura industriale, IPH (o le sue filiali) è al 1° posto in Francia, al 1° in Germania nel settore della trasmissione di potenza, al 1° in Italia nella trasmissione di potenza, 2° nei Paesi Bassi e 3° in Belgio.

IPH è anche 100.000 clienti attivi e 10.000 fornitori. IPH interviene su sei segmenti di prodotto: trasmissione di potenza, lavorazione, assemblaggio, utensileria, protezione della persona e attrezzature d'officina. Il segmento "trasmissione di potenza" rappresenta il 40% delle vendite.

www.group-iph.com

Contatti: Nicole Roffé - EZRA Communication - Tel.: + 33 (0)6 - 60 - 06 - 16 - 45