La lunga cena del teatro e delle arti: Camere d’Aria presenta le nuove iniziative e la stagione teatrale 2017/18

Sabato 14 ottobre 2017, l’officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna Camere d’Aria organizza una serata aperta di presentazione delle attività in programma e della nuova rassegna teatrale dal titolo Oltre l’Ombelico. Durante e dopo la cena di autofinanziamento, numerosi artisti si esibiranno in performance di musica, teatro, circo e progetti multimediali.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Gran soirée sabato 14 ottobre 2017 a Camere d’Aria - Officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna (in via Guelfa 40/4, zona Massarenti): in programma La lunga cena del teatro e delle arti, una serata all’insegna di cucina, arte e animazione per presentare al pubblico le iniziative future e in corso e, soprattutto, la nuova stagione teatrale 2017/18 dal titolo Oltre l’ombelico, patrocinata dal Quartiere San Donato - San Vitale del Comune di Bologna.

Dalle 20 alle 22 sarà possibile cenare, su prenotazione, in uno degli spazi che caratterizzano Camere d’Aria: la Ciclofficina popolare, la Cucina o la Sala Curvilinea. Il menù è a cura di NOKI (ovvero degli chef Nora e Killian). Per info o prenotazioni è possibile chiamare il numero 339 6171306 o scrivere a [email protected]

Dopo la cena, a partire dalle 22, gli spazi versatili di Camere d’Aria si trasformeranno nuovamente per ospitare un susseguirsi di performance di teatro, circo, musica e progetti multimediali. Tra gli artisti ospiti: Amalia Goffredo, Theano Vavatziani, Maria Grazia Bazzicalupo, Elio Fabbri, Laura Francaviglia e il gruppo di chitarristi, Tiziana Panera, Maurizio Messore e Alessandra Tescione, Alice Murtas, La Ninni, Antonella Tandi, Mirjiam Bruckner, Mario Pascariello, Pasquale Faraco, Bruna Ferreira, Shirin Afsharnejad, i Fornai Felix, Mara Di Giammatteo e Mile. L’ingresso è gratuito.

Durante la serata verrà inoltre presentato il cartellone della nuova rassegna di teatro Oltre l'Ombelico che avrà inizio a fine ottobre (a cui sarà possibile abbonarsi). La scelta richiama il nome dell’Associazione Culturale Oltre... (promotrice di eventi ampiamente partecipati come la Partòt Parata e il Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna), a cui è collegata l’officina Camere d’Aria, ma soprattutto la volontà di portare l’attenzione e lo sguardo dello spettatore “oltre” le nostre pance, invitando artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il ricavato della cena e della serata finanzierà le numerose attività che circolano e si respirano a Camere d’Aria, spesso proposte ad offerta libera o comunque a prezzi sostenibili, per permettere a tutti di partecipare ed essere coinvolti: dai laboratori di tintura naturale, cucina o serigrafia alle masterclass di danza, passando per gli spettacoli di arti performative e non solo.

Situato in zona Massarenti, Camere d’Aria è un luogo di accoglienza costantemente in progress aperto a tutti e a tutte. Dedicato alla creatività e alla condivisione dei saperi mette a disposizione grandi spazi multifunzionali per realizzare progetti artistici e di artigianato inclusivi, partecipati ed eco-sostenibili e creare occasioni di socialità, formazione, convivio e scambio. Grazie alle sue “residenze artistiche”, ha inoltre la possibilità di ospitare gli artisti che realizzano workshop e spettacoli, dando vita ad uno scambio di idee, esperienze, competenze e metodi di lavoro.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Marchetti
Associazione Culturale Oltre...
Bologna Italia
[email protected]