Pam Local: apre nella città di Marghera un nuovo punto vendita del format ideato da Gruppo PAM
Il franchising di Pam Local raggiunge anche la città di Marghera, portando a due gli store a insegna local del Gruppo PAM di Arturo Bastianello nella regione veneta e aggiungendosi ad altri 43 punti vendita della medesima tipologia situati sul territorio italiano: un nuovo successo per la catena GDO tra le più importanti nel nostro Paese.
Il Gruppo PAM apre a Marghera il primo punto vendita in franchising della città, facente parte della catena Pam Local. Il tratto distintivo di Pam Local è, oltre all'apparato essenziale e moderno, la disponibilità di una vasta tipologia di prodotti dalla qualità alta e dai prezzi bassi tutto l'anno, oltre a preparazioni già pronte per pranzi o cene rapide ma gustose. Non trascurabile, l'orario continuato e prolungato di questi punti vendita, aperti dalle 8 di mattino fino alle 22 serali. Oltre ai piatti pronti è possibile trovare prodotti freschi, biologici, etnici, vegan, IGP, DOP e adatti alle diverse intolleranze alimentari. Per Pam è il 44esimo Local store aperto in Italia e il secondo in Veneto. Interessante il dato occupazionale rispetto al negozio di Marghera: la sua apertura ha offerto un posto di lavoro per circa dieci dipendenti, ognuno di questi al di sotto dei 28 anni.
PAM: come nasce il Gruppo guidato da Arturo BastianelloFondato nel 1958, Gruppo PAM cresce esponenzialmente negli anni grazie a operazioni di acquisizione ben architettate, unite a una sempre maggiore abilità nel capire e interpretare le esigenze di mercato. Attualmente diretto da Arturo Bastianello, Gruppo PAM è presente in undici regioni d'Italia, ovvero Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Umbria e Toscana, in cui si dipanano 700 punti vendita. Tra questi si possono trovare differenti tipologie di strutture, ovvero i supermercati, gli ipermercati, i discount e la rete franchising. Ognuna di queste strutture applica i valori che sorreggono il Gruppo PAM sin dai primi giorni, proponendo prodotti di qualità, un'offerta ampia e conveniente, oltre a un'attenzione particolare rivolta alla clientela. Sono passati 60 anni dall'inizio delle attività di PAM, che oggi conta 500 punti vendita a gestione diretta, circa 170 affiliati e 9.500 collaboratori.