L'EHL espande l'offerta accademica con un nuovo MBA estremamente flessibile dedicato all'ospitalità

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

L'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL), leader mondiale nella formazione manageriale per il settore dell'ospitalità, a partire dal mese di settembre 2017 offrirà un nuovo MBA incentrato proprio sull'ospitalità. L'80% del programma sarà disponibile attraverso una nuova piattaforma di e-learning per consentire ai professionisti più impegnati di accedere a un'esperienza di apprendimento unica senza distrazioni dal proprio percorso lavorativo. Il nuovo programma rientra nel più ampio impegno dell'EHL di definizione degli standard del settore e risponde al contempo alle esigenze e alle aspirazioni dei suoi studenti. È inoltre la prima volta in cui l'EHL offre una possibilità di apprendimento digitale, a dimostrazione della sua capacità di saper ascoltare il settore e proporre un programma accademico adatto alle tendenze più attuali.

Il nuovo MBA in Hospitality è pensato per i professionisti che, pur con poco tempo a disposizione, desiderano comunque approfondire le proprie conoscenze in fatto di ospitalità e arrivare a posizioni di maggior responsabilità. Il programma offre la flessibilità di dedicare dai 12 ai 36 mesi, a scelta, per completare la formazione e permette quindi agli studenti di non rinunciare a una vita professionale e sociale, ampliando al contempo le proprie qualifiche. Attualmente l'EHL sta sviluppando una piattaforma di formazione digitale specifica per questo MBA che garantirà l'accesso a qualsiasi ora e in ogni giorno della settimana, e che potrà essere utilizzata indipendentemente dall'area geografica o dal dispositivo, per offrire agli studenti un'esperienza di apprendimento ottimale.

Uno dei punti di forza storici della formazione presso l'EHL è l'enfasi posta sulla fusione tra conoscenze teoriche e competenze pratiche. Questo principio è rispettato anche nel nuovo MBA, con due moduli che richiedono la presenza in loco per una fase immersiva di ulteriore arricchimento dell'esperienza complessiva di apprendimento. In questo modo gli studenti potranno venire a contatto e interagire di persona non solo con docenti esperti, ma anche con personalità di spicco del settore e con i propri coetanei iscritti all'EHL. Anche i diplomati MBA di successo entreranno a far parte della più grande rete di studenti mondiali del settore dell'ospitalità, tra i fiori all'occhiello dell'EHL.

"Dopo una prima fase di osservazione e sviluppo, iniziata circa cinque anni fa, siamo orgogliosi di aver prodotto un programma estremamente pertinente, interattivo e flessibile. Il nostro nuovo MBA permette di accedere alla facoltà di fama internazionale e a una prestigiosa rete del settore, offrendo agli studenti una combinazione unica di conoscenze ed esperienza pratica. Crediamo che sia il momento giusto per il nostro segmento, le cui previsioni di crescita vanno sostenute con un numero più elevato di professionisti qualificati. Il nostro programma è sia versatile che entusiasmante e preparerà futuri laureati con una serie di competenze altamente trasferibili in un momento di importanti cambiamenti per la nostra industria", ha spiegato Michel Rochat, amministratore delegato dell'EHL.

Il nuovo MBA in Ospitalità punta ambiziosamente a essere accolto a livello mondiale come l'esperienza di apprendimento più personalizzata e variegata del segmento. Rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita dell'EHL poiché espande l'impronta mondiale dell'istituto e ne consolida ulteriormente la posizione di fattore di influenza strategico del settore.

È ora possibile inviare la propria candidatura al corso MBA in Ospitalità dell'EHL tramite il sito mba.ehl.edu.

Ulteriori informazioni sul programma

Informazioni sull'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL)

Dal 1893 l'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) è un ambasciatore della tradizionale ospitalità svizzera e un pioniere nella formazione del settore. Ha creato e ispirato una comunità professionale esclusiva di 25.000 manager del settore, uniti dai valori e dal retaggio di EHL.

EHL mette a disposizione degli iscritti 5 programmi accademici: Bachelor, Master of Science, MBA, Executive MBA e Master Class. Il portafoglio accademico è sviluppato per evolversi e adattarsi alle esigenze sia del settore che degli studenti, e offre una vasta gamma di possibilità che rendono la formazione presso l'EHL al contempo flessibile e accessibile per i giovani talenti di tutto il mondo.

L'EHL è costantemente considerata come la miglior scuola di gestione alberghiera del mondo e offre una formazione di livello universitario a 2.289 studenti appassionati e di talento provenienti da 90 paesi diversi. L'EHL fa parte di EHL SA, un gruppo dedicato alla formazione manageriale nel settore dell'ospitalità.

Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito web oppure seguire l'istituto su twitter @EHLnews