Illuminazione a LED per lo stabilimento di Corrboard nel Regno Unito

Corrboard sceglie Cree per la progettazione illuminotecnica degli spazi e per la sostituzione degli apparecchi obsoleti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Corrboard UK Limited è una società di imballaggi e containers di Kettering, una città di 51.000 abitanti nella contea del Northamptonshire nel Regno Unito. Nel settembre del 2014, l’azienda ha deciso di sostituire il vecchio sistema di illuminazione al sodio ad alta pressione dell’area di produzione e del magazzino, per creare un ambiente più confortevole per i lavoratori e offrire una migliore visibilità durante le ore di lavoro.

Corrboard ha selezionato Cree per la progettazione illuminotecnica degli spazi e per la sostituzione degli apparecchi esistenti, utilizzando 460 apparecchi CREE® 304 Series™, ciascuno dotato di 60 LED con una temperatura di colore di 4000K.

“Per questo importante progetto sono stati installati gli apparecchi a LED Cree® 304 Series™ che hanno offerto un notevole miglioramento nella resa cromatica”, ha commentato Darren Marsh, Regional Sales Manager per Regno Univo e Scandinavia di Cree Europe. “Il nuovo impianto a LED garantirà a Corrbord un significativo risparmio energetico di oltre il 70% e una riduzione dei costi di manutenzione decisamente rispetto al vecchio sistema di illuminazione”.
“I nuovi apparecchi offrono una luminosità senza pari", ha detto Andy Forster, direttore finanziario a Corrboard UK Limited. "La luce a LED consente ai nostri dipendenti di svolgere al meglio le attività quotidiane e questo ha influito positivamente su tutta la catena di produzione e sulle attività di stoccaggio e trasporto, come la scansione dei codici a barre. Inoltre, la nuova illuminazione ha contribuito fortemente a migliorare la sicurezza del posto di lavoro, fattore chiave per i nostri collaboratori”.

Oltre a una migliore qualità della luce, il risparmio in termini di costi di manutenzione è uno dei vantaggi principali correlati al passaggio di Corrboard alla tecnologia a LED. Progettati per durare a lungo, fino a 100.000 ore, e semplici da installare, gli apparecchi a LED di Cree riducono al minimo il numero di sostituzioni nel corso del tempo e consentono di abbattere i costi legati alla manutenzione dell’impianto.

La bassa manutenzione e la lunga durata dell’illuminazione a LED di Cree consentono in aggiunta di utilizzare al meglio le risorse lavorative senza perdite per attività di gestione degli apparecchi. Infine, Cree garantisce le prestazioni dei suoi apparecchi a LED con una garanzia di 10 anni, un importante valore aggiunto per tutti coloro che vogliono abbracciare l’illuminazione a LED.
Carlo Patassi
Afghanistan
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)