CSC annuncia la fusione del segmento servizi per grandi aziende di Hewlett Packard Enterprise per creare un leader globale nel settore dei servizi informatici

La combinazione strategica di due società complementari creerà valore maggiore per clienti, partner e azionisti nonché opportunità di crescita per i dipendenti CSC e il segmento servizi per grandi aziende di Hewlett Packard Enterprise (HPE) si fonderanno per creare una società di servizi informatici globale focalizzata su una sola attività (“pure-play”), posizionata in modo unico per guidare i clienti nel loro percorso di trasformazioni digitali. Si prevede che la nuova società realizzerà entrate annuali di 26 miliardi di dollari e vanterà oltre 5.000 clienti in 70 Paesi, coprendo ogni principale regione globale. La società combinata dovrebbe produrre, nel primo anno, sinergie di circa 1 miliardo di dollari dopo la chiusura, con una performance estrapolata pari a 1,5 miliardi di dollari entro la fine del primo anno. Gli azionisti CSC e HPE saranno ciascuno titolare di circa il 50% delle azioni della nuova società. Saranno stipulati accordi fra HPE e la nuova società per assicurare un rapporto continuamente vantaggioso. Mike Lawrie diventerà presidente del Consiglio di amministrazione, presidente e amministratore delegato della società combinata; Meg Whitman entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della nuova società; le nomine dei membri del consiglio di amministrazione saranno ripartite in numero uguale fra HPE e CSC.
TYSONS, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

CSC (NYSE: CSC) oggi ha annunciato che il Consiglio di amministrazione ha approvato all’unanimità un piano di fusione della società con il segmento servizi per grandi aziende di Hewlett Packard Enterprise (HPE).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

CSC
Media:
Rich Adamonis, +1-862-228-3481
[email protected]
o
Investitori e analisti finanziari:
Neil DeSilva, +1-703-641-3000
[email protected]
o
Analisti del settore:
Michaela Lowe, +1-703-459-7269
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160524006770/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti