"L'ottobre dell'economia" di Nobili Rubinetterie: il primo convegno verterà sul tema “Il 2016 dell’economia, tra crisi, ripresa e (de)crescita. Quale ruolo per il made in Italy?”

8 ottobre 2016 presso Carlo Nobili SpA Rubinetterie – Via Novara, 29 – Suno (NO) dalle ore 8.45 alle ore 13.15 In collaborazione con ALLIANZ
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)
8 ottobre 2016 presso Carlo Nobili SpA Rubinetterie – Via Novara, 29 – Suno (NO)
dalle ore 8.45 alle ore 13.15
In collaborazione con ALLIANZ

Si terrà l’8 ottobre 2016, presso la sede di Suno di Nobili Rubinetterie, il primo Convegno organizzato dalla Famiglia Nobili per promuovere “l’ottobre dell’economia”. L'evento, alla sua prima edizione, darà l'opportunità a relatori, imprenditori e docenti universitari di confrontarsi sui temi economici più attuali.
Il 2016 è stato un anno di significativi eventi nello scenario politico ed economico, sia internazionali che nazionali. Giunti alla quasi chiusura di un anno foriero di importanti cambiamenti, un momento di ponderata e qualificata riflessione sia sul passato sia sugli scenari attesi è quanto mai auspicabile.
La Famiglia Nobili, cogliendo una sentita esigenza da parte del mercato di aprire il dibattito per il futuro, ha così deciso da quest’anno di promuovere “l’ottobre dell’ economia”.
"L'ottobre dell'economia" di Nobili Rubinetterie: il primo convegno verterà sul tema “Il 2016 dell’economia, tra crisi, ripresa e (de)crescita. Quale ruolo per il made in Italy?”
Considerata la vocazione prettamente imprenditoriale della Famiglia Nobili, è sembrato luogo naturale per lo svolgimento dei lavori la fabbrica stessa, che diventa in tal modo (anche da un punto di vista iconografico) punto di snodo e di avvio delle discussioni sia di più ampio respiro (scenario macroeconomico internazionale) sia più specificatamente collegate alle imprese italiane e al rilevantissimo bacino di eccellenze del made in Italy.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

8 ottobre 2016 presso Carlo Nobili SpA Rubinetterie – Via Novara, 29 – Suno (NO)
dalle ore 8.45 alle ore 13.15
In collaborazione con ALLIANZ

“Il 2016 dell’economia, tra crisi, ripresa e (de)crescita.
Quale ruolo per il made in Italy?”

Ore 8.45 Registrazione dei partecipanti
Ore 9.10 – Introduce Roberto D’Imperio, dottore commercialista e Presidente Edinburgh Group (Associazione internazionale per lo studio delle piccole e medie imprese)
Ore 9.20 – Andrea Boltho, Economista, Magdalen College, Oxford
Ore 10.00 – Giorgio Marsiaj, Fondatore e Presidente di Sabelt S.p.A., Membro del Consiglio Generale di Confindustria
Ore 10.40 – Maurizio Comoli, Vice Presidente Banco Popolare, Ordinario di Economia Aziendale e Presidente CC.I.AA. di Novara
Ore 11.20 Coffee break
Ore 11.40 Tavola rotonda Moderatore: Mauro Meazza Giornalista de “Il Sole 24 Ore”
con:
• Alberto Nobili, Amministratore della Carlo Nobili S.p.A.
• Eliana Baici, Ordinario di Politica Economica e Direttore Dipartimento degli Studi per l’Economia e l’Impresa presso l’Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro” di Novara
• Pietro Boroli, Vice Presidente De Agostini S.p.A.
• Marco Fortis, Vice Presidente Fondazione Edison
• Massimo Pessina, imprenditore Gruppo Norda e editore
• Cesare Ponti, Presidente Ponti S.p.A. e Vice Presidente Federalimentari
• Ore 13.15 Chiusura dei lavori

www.grupponobili.it




Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Sant'Agnese, 14
20123 Milano Italia
valentina.riva@bluwom-milano.com
NOBILI RUBINETTERIE NON POTEVA MANCARE NEL “CANNAVACCIUOLO Cafè & Bistrot” DI NOVARA NOBILI RUBINETTERIE NON POTEVA MANCARE NEL “CANNAVACCIUOLO Cafè & Bistrot” DI NOVARA  -  Nella fantastica cornice ottocentesca dello storico Teatro Coccia nel centro di Novara è stata scelta Nobili Rubinetterie per l'arredo del nuovo locale “Cannavacciuolo Café & Bistrot”. Una location importante che si caratterizza per l'integrazione perfetta…
NOBILI RUBINETTERIE PARTNER DELL'UNIVERSITA' DEL RIUSO NOBILI RUBINETTERIE PARTNER DELL'UNIVERSITA' DEL RIUSO  -  L'Università del Riuso rappresenta un nuovo ambiente formativo sulle professioni e sulle tematiche del riuso degli spazi sottoutilizzati che costituiscono oramai gran parte del patrimonio delle città e dei paesi. L'Università del Riuso interpreta ed esprime tutta la filiera delle competenze che…
Collezione Acquaviva di Nobili Rubinetterie Collezione Acquaviva di Nobili Rubinetterie  -  PUREZZA STILISTICA, ARMONIA DELLE FORME, ELOGIO DELLA TECNOLOGIA La collezione Acquaviva si caratterizza per le sue linee eleganti ed il design moderno: una gamma di prodotti studiata sia per il bagno che per la cucina. Acquaviva è un progetto visivamente caratterizzato dal rigore geometrico e…
Nobili Rubinetterie copartner ai Laboratori itineranti "Comfort Indoor Quality Project" Nobili Rubinetterie copartner ai Laboratori itineranti "Comfort Indoor Quality Project"  -  Carlo Nobili Rubinetterie, azienda specializzata nella produzione di rubinetteria da bagno e da cucina, è stata presente a Rimini lo scorso 22 gennaio in qualità di copartner alla giornata di formazione organizzata dall'Ordine degli Architetti,…
Nobili Rubinetterie sfilerà al Salone del Bagno con le sue innovative collezioni Nobili Rubinetterie sfilerà al Salone del Bagno con le sue innovative collezioni  -  E' iniziato il conto alla rovescia per Nobili Rubinetterie: tra poco si apre la "prima" dell'azienda al Salone Internazionale del Bagno. Gli addetti ai lavori, i giornalisti ed il pubblico presente avranno l'opportunità di ammirare in passerella le ultime…
Loading....