Teatro Goldoni -BAGNACAVALLO (RA) LEO GULLOTTA e il suo "Spirito Allegro" sostituiscono "Modigliani" di Marco Bocci

lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Teatro Goldoni -BAGNACAVALLO (RA).

LEO GULLOTTA e il suo "Spirito Allegro"
sostituiscono Modigliani con Marco Bocci
nella Stagione del Teatro Goldoni di Bagnacavallo.

Accademia Perduta/Romagna Teatri comunica l’annullamento dell’intera tournée dello spettacolo Modigliani con Marco Bocci, previsto nella Stagione 2016/17 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo per lunedì 27 febbraio, per sopravvenute problematiche inerenti la società di produzione della pièce e per impegni televisivi dell’artista che, pertanto, esulano dalla volontà della Direzione Artistica del Teatro Goldoni e del Comune di Bagnacavallo.

Nella medesima data, quindi lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 21 il Teatro Goldoni ospiterà quindi la commedia Spirito allegro del celeberrimo commediografo inglese Noel Coward, interpretata da Leo Gullotta e da un nutrito cast di ottimi attori (composto da Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina, Sergio Mascherpa), con la regia di Fabio Grossi.

Spirito allegro narra la storia di un famoso ed affermato scrittore inglese di nome Charles Considine che, per documentarsi sul genere spiritico/mistico, decide di organizzare in casa propria una seduta spiritica. Alla seduta partecipano Charles e la sua seconda moglie Ruth, il migliore amico di Charles, il dr. George Bradman, con la moglie Violet. La seduta spiritica è gestita dalla maldestra e buffa Madame Arcati, che gli servirà per delineare il personaggio chiave del suo prossimo romanzo. La medium evoca lo spiritello di una dispettosa bambina. Lo spirito evocato ne evoca un altro a sua volta, ovvero quello di Elvira, prima moglie dello scrittore e completamente opposta all’attuale per comportamento e atteggiamento. Madame Arcati non riesce a rimandare indietro lo spirito di Elvira e comincia così una divertente serie di scherzi e di misteriosi accadimenti in casa. Tuttavia, un giorno, Elvira esagera un po’ e finisce con l’uccidere Ruth, manomettendo i freni della macchina e causandone l’uscita di strada. Gli spiriti delle due donne cominciano quindi a litigare e combinare disastri, costringendo Charles ad abbandonare la casa.
Spirito allegro è una commedia aderente all’epoca in cui fu scritta ed elegante per forme e per fogge. Ma porterà in scena un’assoluta novità tecnico-stilistica, rappresentata dalla tecnica del video-mapping, utilizzata per la prima volta in uno spettacolo di Prosa, per raccontare e rappresentare il soprannaturale.

Info: 0545 64330 e www.accademiaperduta.it