Drouot, Casa d'Aste dal 1852, Guarda al Futuro con DROUOT.IT

Grazie ai costanti aggiornamenti, mirati a creare un'esperienza su misura per intenditori esigenti o neofiti, Drouot ha finalizzato la partnership con la startup francese ThePackengers, la quale elabora in tempo reale il costo del trasporto, così da conoscere il costo totale dell'acquisto prima ancora di aver fatto un'offerta, comodamente seduti in poltrona. Grazie aicostanti aggiornamenti, mirati a creare un'esperienza su misura per intenditori esigenti o neofiti, Drouot ha finalizzato la...
MILAN, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Grazie ai costanti aggiornamenti, mirati a creare un'esperienza su misura per intenditori esigenti o neofiti, Drouot ha finalizzato la partnership con la startup francese ThePackengers, la quale elabora in tempo reale il costo del trasporto, così da conoscere il costo totale dell'acquisto prima ancora di aver fatto un'offerta, comodamente seduti in poltrona.

La scorrevolezza del sito, l'ampiezza della scelta disponibile in ogni momento, la vasta gammadiprezzi (che partono da 20€ per arrivare a valori molti alti) e la funzionalità innovativa di calcolo istantaneo del costo di trasporto, testimoniano l'attenzione che Drouot ha nei confronti del pubblico, degli acquirenti privati e dei collezionisti per hobby che, nel 2020 rappresentavano il 93% dei clienti della piattaforma.

Nel corso del 2020, a causa dell'impossibilità momentanea di organizzare vendite fisiche, la piattaforma si è confermata leader a livello europeo, con un aumento delle vendite del 50%. Per seguire questo sviluppo Drouot ha rafforzato la sua presenza rivolgendosi a tutti i clienti nella loro lingua madre.

Drouot.it (online da giugno 2021) offre supporto alle case d'aste che affrontano la loro transizione digitale, semplificando l'utilizzo della piattaforma alla quale già i nomi più noti si sono affidati, tra le quali: Il Ponte, Cambi, Bertolami, Finarte, Capitolium Arte

Per maggiori informazioni contattare:

DROUOT
Mathilde FENNEBRESQUE, Responsabile Comunicazione
[email protected]

Oppure: Business France Italia
Barbara Galli, [email protected]


 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili