O-RAN Alliance rilascia il primo codice software

Questa prima release del software rappresenta un passo decisivo verso la commercializzazione della rete di accesso radio conforme alle specifiche O-RAN . Copre la funzionalità iniziale dell’esclusivo Controller Intelligente RAN operante quasi in tempo reale di O-RAN, l’interfaccia O1 e lo stack di protocolli . Con oltre un milione di linee di codice, la release “Amber” è il frutto dei contributi di più di 60 sviluppatori di oltre 10 società . La O-RAN Alliance, in collaborazione con la Linux…
BONN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La O-RAN Alliance, in collaborazione con la Linux Foundation, ha annunciato oggi il rilascio di “Amber”, il primo codice software della O-RAN Software Community.

Obiettivo della O-RAN Software Community è di promuovere l’apertura della rete di accesso radio (Radio Access Network, RAN) focalizzando l’attenzione sulle interfacce aperte, per proseguire poi con implementazioni che sfruttino le nuove funzionalità rese possibili grazie alle specifiche di O-RAN.

La release Amber comprende i contributi iniziali di 11 diversi progetti software.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

O-RAN Alliance rilascia il primo codice software

Copyright Business Wire 2019

Zbynek Dalecky
O-RAN Alliance e.V.
pr@o-ran.org
+420 603 400 524

Jill Lovato
The Linux Foundation
jlovato@linuxfoundation.org
+1 503 703 8268

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191206005193/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti