Mobidiag ottiene da EIB un prestito di 15 milioni di euro per accelerare il lancio della sua piattaforma e suite di test diagnostici in vitro Novodiag®

PORI, Finlandia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Mobidiag Oy, società finlandese specializzata nella diagnostica molecolare, ha oggi annunciato di aver ottenuto 15 milioni dal gruppo European Investment Bank (EIB). Questo prestito, che rientra nell'iniziativa InnovFin, permetterà a Mobidiag di perfezionare e aumentare la produzione, la convalida dei test e la commercializzazione delle soluzioni Novodiag® nel corso dei prossimi 3 anni. L'operazione ha il sostegno di 'InnovFin – EU Finance for Innovators', con il supporto finanziario dell'Unione europea nell'ambito del programma 'Horizon 2020 Financial Instruments'.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160717005015/it/

The 5 innovative Finnish Midcap companies supported by the InnovFin initiative, represented by Jan Vapaavuori from the EIB. Photo : EIB (european investment bank)

"Siamo sia estremamente soddisfatti del risultato di questo prestito, sia molto orgogliosi di essere i terzibeneficiari di un prestito concesso da InnovFin Infectious Diseases dal momento della sua creazione".