Hamad Bin Khalifa University e Orange Business Services collaborano per fornire agli studenti tirocini e opportunità di ricerca

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/652846/HBKU_and_Orange_Business_Services.jpg )
DOHA, Qatar, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/652846/HBKU_and_Orange_Business_Services.jpg )

Il protocollo d'intesa a tre anni prevede principalmente a un contratto di tirocinio collaborativo, che include fino a tre studenti HBKU all'anno che occupano una posizione da tre a sei mesi con Orange Business Services in Francia, oltre ad altre posizioni con importanti società affiliate all'interno del gruppo Orange più grande.

Il tirocinio consente agli studenti di acquisire un'esperienza unica nel settore IT, come servizi di rete, big data, soluzioni IOT (internet-of-things) e smart services, con l'obiettivo finale di ottenere una maggiore conoscenza del mondo digitale.

Il dott. Ahmad M. Hasnah, presidente di HBKU, ha dichiarato: "Parte del nostro obiettivo in HBKU è promuovere un ambiente che favorisca l'innovazione tra i nostri studenti. Questo è ancora più valido se si tratta del settore ICT, dal momento che l'innovazione spinge i miglioramenti tecnologici che osserviamo ogni giorno. Lavorare con i nostri partner alla Orange significa che siamo in grado di capitalizzare le straordinarie opportunità di vita reale, oltre che dare ai nostri studenti la possibilità di imparare e crescere al di fuori dall'ambiente scolastico".

Con un ruolo di primo piano nel mercato ICT e con le capacità nelle aree come data science e analytics, Programmi di integrazione di sistema ICT o servizi applicativi che sono diventati fondamentali, Orange Business Services è fortemente impegnata a contribuire alla formazione di talenti futuri attraverso programmi di istruzione/formazione e partnership in tutto il mondo.

Hamad Bin Khalifa University e Orange Business Services collaborano per fornire agli studenti tirocini e opportunità di ricerca

"Siamo lieti di dare il benvenuto agli studenti provenienti da università di alto livello e di fama mondiale come la HBKU e di collaborare con "Qatar Foundation" che è completamente impegnata nella formazione, scienza e sviluppo della comunità in Qatar. Questo Protocollo d'intesa supporta l'ambizione di Orange Business Services di contribuire allo sviluppo delle capacità IT" ha dichiarato Béatrice Felder, CEO di Orange Applications for Business, l'ente di Orange Business Services incaricato dell'Integrazione del sistema IT e ubicato in Qatar.

I potenziali candidati per il programma di tirocinio saranno preselezionati da HBKU e formati da Orange o dal partner appropriato. Inoltre, HBKU e Orange pensano di sfruttare la loro partnership per lavorare attraverso i loro gruppi di ricerca.

In qualità di istituto formativo universitario, HBKU è impegnata a far sviluppare il capitale umano in Qatar e garantisce che ai giovani siano presentate tutte le informazioni necessarie per consentire loro di avere successo. Con una forte focalizzazione verso la conoscenza basata sulla ricerca, l'Università fornisce programmi formativi e di tirocinio esclusivi nelle aree di computer science, advanced computing e ingegneria.

Orange Business Services Qatar è un Qatari JV istituito ad agosto del 2012 con Sheikh Fahad Bin Ghanem Al Thani come azionista di maggioranza. Offre tutte le soluzioni e le risorse Orange Business principalmente nei domini dell'integrazione del sistema ICT come città intelligenti, trasporti, sanità, media e altri settori di mercato. In collaborazione con MEEZA, un'ente di servizi IT di Qatar Foundation, l'importante città intelligente di Msheireb sta traendo vantaggio da queste capacità tecnologiche di alleanza.

HBKU è impegnata a costruire una cultura che promuove l'innovazione. Per saperne di più sui college HBKU, programmi e istituti di ricerca, visitare hbku.edu.qa.

Contatti per la stampa: Hamad Bin Khalifa University: Aisha Jassim, [email protected], +974(0)331-78-848 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili