Regione Lombardia promuove l’offerta turistica lombarda, con il supporto del brand inLOMBARDIA, alla 53esima edizione di TTG Incontri dal 13 al 15 ottobre 2016 a Rimini Fiera

Lo stand, personalizzato da Explora, – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, è collocato nel padiglione C7 numero 045-067 e rappresenta il punto di incontro tra seller lombardi e buyer nazionali e internazionali.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Regione Lombardia partecipa, al TTG Incontri, il principale marketplace del turismo B2B in Italia per l’industria dei viaggi nazionale e internazionale. Durante le tre giornate della fiera sono previsti oltre 63.000 operatori professionali e 1000 buyers da 85 Paesi.
Agli operatori che promuovono le destinazioni di tutto il territorio lombardo, Regione Lombardia, con il supporto di inLOMBARDIA e in sinergia con Unioncamere Lombardia, dedica uno stand di 320 metri quadri con la presenza di 10 consorzi locali e 30 operatori in rappresentanza di tour operator, catene alberghiere e agenzie di viaggio, società di transfer e DMC. Oltre agli incontri one to one con i seller e i consorzi, sono previsti anche quelli con gli influencer del web. Questa è l’opportunità per conoscere e approfondire il patrimonio artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico lombardo e scoprire le iniziative legate all’Anno del Turismo.
La novità di quest’anno è la sezione dedicata a uno dei segmenti che da sempre rappresenta un punto di forza nello scenario lombardo: il turismo della salute, del benessere e delle terme che da sempre risponde in modo esaustivo alle necessità dei turisti 2.0.
“Regione Lombardia partecipa a TTG per promuovere la propria attrattività, per migliorare le performance turistiche e raggiungere quote di mercato sempre più consistenti. La particolare caratterizzazione b2b di questa importante fiera consente al sistema turistico lombardo, che sta vivendo un momento di particolare dinamismo, di accrescere la propria visibilità e competitività ed esaltare il ruolo sussidiario della nostra DMO Explora a sostegno di operatori, consorzi e protagonisti della nostra ricchissima offerta turistica.” Ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia.
I Consorzi che parteciperanno sono: CONSORZIO LAGO DI GARDA LOMBARDIA; SIRMIONE CONSORZIO ALBERGATORI E RISTORATORI; PONTEDILEGNO – TONALE; VARESE SPORT COMMISSION; VARESE CONVENTION & VISITORS BUREAU; AGENZIA TURISMO BERGAMO VALTELLINA TURISMO; CONSORZIO TURISTICO VALTELLINA TERZIERE SUPERIORE; CONSORZIO TURISTICO DI MADESIMO; CONSORZIO TURISTICO SONDRIO E VALMALENCO.
Gli operatori che parteciperanno sono: BORMIOSKIPASS.EU; SLOW DRIVE VINTAGE CAR RENTAL; SKYLINE GOLF & TRAVEL; MANTO WEDDINGS; BEST WESTERN HOTEL GOLDENMILE; EURO HOTEL RESIDENCE; BEST WESTERN HOTEL MIRAGE; HALLDIS ITALIA; VALLE INTELVI TURISMO; A DIFFERENT ITALY NON SOLO VIAGGI; AUTOSERVIZI LARIOBUS; PALACE HOTEL COMO; MONTE ISOLA SERVICE; VILLA MEDICI GIULINI; MILANEXPERIENCE; ASSOCIAZIONE MUSEO DELLA GUERRA BIANCA IN ADAMELLO; FRIGERIO VIAGGI; SERVICEVILL SNC; DMO VALLE CAMONICA RONCALLI VIAGGI; AD ALPINE DREAM; CONSORZIO INCREMONA; FIND YOUR ITALY; ALISERVICE GROUP; ASSOCIAZIONE STRADA DEL VINO FRANCIACORTA; CALDANA TRAVEL SERVICE; SPORTFUL TRAVEL; AS HOTEL MILANO - MONZA & BRIANZA; DOUBLE TREE BY HILTON MILAN; LAKE COMO FOOD TOURS; HOTEL BONOTTO DESENZANO.
EXPLORA
Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLOMBARDIA, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

Sito Corporate: explora.in-lombardia.it
Sito di promozione di destinazione: in-lombardia.it
Hashtag di destinazione: #inLombardia
Ufficio Stampa: Federica Basso – email: federica.basso@exploratourism.it – press@exploratourism.it –
Mobile: +39 333 934 54 78
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Federica Basso
Explora
Via Fabio Filzi 22
20124 Milano Italia
fb.federicabasso@gmail.com
3339345478
Ufficio Stampa
Federica Basso
 Explora (Leggi tutti i comunicati)
via Fabio Filzi 22
20122 Milano Italia
fb.federicabasso@gmail.com
3339345478
Parte oggi, per la prima volta in Italia a cura di una DMO, la campagna promozionale turistica della Lombardia curata da Explora, con il brand inLOMBARDIA, e Secret Escapes Parte oggi, per la prima volta in Italia a cura di una DMO, la campagna promozionale turistica della Lombardia curata da Explora, con il brand inLOMBARDIA, e Secret Escapes  -  Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, – attraverso il brand inLOMBARDIA, avvia una campagna promozionale con Secret Escapes,…
Comunicato stampa AILA: Il Presidente Nazionale Ada Orsatti incontra il Vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti Comunicato stampa AILA: Il Presidente Nazionale Ada Orsatti incontra il Vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti  -  Il Presidente Nazionale Ada Orsatti di AILA - Associazione Italiana Lotta Abusi onlus, incontra Fabrizio Cecchetti Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia al ventiquattresimo piano del palazzo della Regione…
GARDA DOP, ANDREA BERTAZZI: “LA REGIONE LOMBARDIA CI HA ABBANDONATO”  -  A poche ore dall'apertura di Sol&Agrifood di Verona, arriva la risposta della Regione Lombardia in seguito ad una richiesta di chiarimento del Consorzio Olio Garda DOP sulla mancanza del sostegno alle attività di informazione e promozione all'interno del PSR 2014-2020. La…
Marco Carra: Regione Lombardia limita la solidarietà Marco Carra: Regione Lombardia limita la solidarietà  -  Fare un banchetto di beneficenza o di autofinanziamento in Lombardia non sarà più tanto facile. La Regione ha infatti approvato le nuove linee guida per la "cessione a fini solidaristici" dando seguito alla modifica della legge sul commercio approvata a settembre. Ad essere regolate…
Regione Lombardia – Servizi Abitativi, dati regionali Regione Lombardia – Servizi Abitativi, dati regionali  -  Fonte: Giornale Informazione Quotidiana Workshop di Regione Lombardia per lo sviluppo dei servizi abitativi MOLTE INIZIATIVE FRENATE DA RISORSE INADEGUATE ED INEFFICIENZA BUROCRATICA Assoedilizia – soluzione al problema-casa: l’incentivazione di nuovi investimenti in…
Loading....